Calciomercato.com

  • Getty Images
    Primo gol tra i professionisti per Njie: chi è l'attaccante del Torino che ha punito il Como

    Primo gol tra i professionisti per Njie: chi è l'attaccante del Torino che ha punito il Como

    • Redazione CM
    Il Torino ha sbloccato la gara contro il Como grazie ad un giovane attaccante subentrato dalla panchina, Alieu Njie, che ha preso il posto di Tonny Sanabria nella ripresa. Andiamo a conoscere meglio il profilo d questo ragazzo, che l'infortunio di Zapata ha portato in prima squadra dopo che Ivan Juric lo aveva convocato già nella scorsa stagione. 

    CHI E' NJIE - Alieu Eybi Njie, svedese di chiare origini gambiane (può ancora scegliere l'una o l'altra nazionalità), è nato il 14 maggio 2005 a Stora Tuna, in Svezia. Si è formato calcisticamente nella squadra svedese Forssa BK, quindi, nel luglio del 2023, ha firmato il suo primo contratto professionistico con i granata, delle giovanili dei quali fa parte dall'estate del 2021. 4 reti all'anno nei primi due anni, altre due nella prima metà di stagione con la Primavera, quest'anno ancora una rete in Primavera 1. Si tratta di un attaccante che può ricoprire tutti i ruoli sul fronte offensivo. 

    UTILIZZATO
    - Due le presenze prima di oggi per Njie nel campionato 2024/25, un minuto nella trasferta di Verona e quasi mezz'ora in casa contro la Lazio. Trenta minuti anche nella sconfitta ai sedicesimi di Coppa Italia contro l'Empoli, mentre oggi è arrivato il primo gol tra i pro. 

    LE PAROLE DI VANOLI - Dopo la fine del match, terminato proprio 1-0 grazie al gol di Njie, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ne ha parlato così a Dazn: "Come tanti debuttanti è un ragazzo di grandi qualità tecniche e fisiche, lo ha dimostrato sul gol. Credo nei giovani, sono cresciuto nelle nazionali giovanili, ma devono essere bravi a farsi trovare pronti. In un campionato così lungo abbiamo bisogno di tutti, sono contento per lui. Ora deve tenere i piedi per terra, è stata una grande soddisfazione ma deve essere solo l'inizio".

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 130782
    Utente CM 130782

    Felice per Njie, giovane cresciuto nelle giovanili del Toro che si affaccia in prima squadra e ci...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie