
Le 5 cose che non sai di Cash, l'ex commesso polacco col nome da frontman che piace ancora al Milan
- 1
Vediamo insieme 5 curiosità su Matty Cash nella gallery qua sotto.

1 - Nato nel 1997 a Slough, poche decine di chilometri ad ovest di Londra, è figlio d'arte: anche il padre Stuart era un calciatore. Matthew, chiamato da tutti Matty, si è formato nei settori giovanili di Wycombe e Nottingham Forest, che è anche la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico a partire dal 2016.

2 - Nel 2020 Cash era già stato cercato dal Milan, che oggi torna su di lui: allora l'ha spuntata l'Aston Villa, coi quali, da terzino, in quattro stagioni ha realizzato 9 reti e 10 assist. Oggi servono 20 milioni di euro per assicurarselo.

3 - Sì ma... perché polacco? La storia risale alla Seconda guerra mondiale, dopo la quale il Piano Marshall consente al nonno materno Ryszard Tomaszewski e alla sua famiglia, nel frattempo liberati grazie ad un'amnistia di Stalin dalla Siberia, di trovare rifugio in Inghilterra dopo un lungo peregrinare. La figlia di Ryszard, Barbara, ha sposato Stuart, e da loro è nato Matthew, che ha ottenuto il passaporto polacco nell'ottobre del 2021.

4 - Curiosa anche la storia del suo approdo al Nottingham da giovanissimo: il Wycombe l'aveva scartato perché troppo esile, lui non si è dato per vinto e si è iscritto alla FAB Academy, un’accademia che si pone come obiettivo quella di formare giovani talenti calcistici. Passano due anni, dal 2012 al 2014, e l'Academy gioca un'amichevole contro il Forest: Matty entra nella ripresa e gli bastano 45 minuti per convincere gli avversari ad offrirgli la possibilità di fare un provino.

5 - Quando ancora la carriera da calciatore era un sogno da inseguire, Cash ha fatto un patto con la madre Barbara: “Io continuo a concentrarmi sul calcio, ma mi troverò un lavoro per il weekend”. E così, finché non è stato tempo di dedicarsi a tempo pieno al pallone, Matty ha fatto il commesso nel weekend, per il Daniel Department Store di Windsor.