Calciomercato.com

  • GETTY
    Chi è Marcus Pedersen, retrocesso col Sassuolo e proposto al Milan

    Chi è Marcus Pedersen, retrocesso col Sassuolo e proposto al Milan

    Il mercato estivo scalda i motori e prendono il là i primi colloqui tra dirigenti e procuratori. In uno di questi, avvenuto negli scorsi giorni, il Milan si è seduto al tavolo con Enzo Raiola. Tanti i giocatori legati alla sua agenzia e alcuni di questi risultano essere profili interessanti per il Milan. Nei dialoghi infatti circa la permanenza in rossonero di Bennacer, sono stati proposti determinati profili ai rossoneri. Tra questi c'è anche Marcus Pedersen.

    DAL SASSUOLO - Come appreso da calciomercato.com, al Milan è stata presentata le possibilità di prendere il terzino in uscita dal Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B. I rossoneri cercano infatti un rinforzo sugli esterni e il ruolo di terzino destro è quello in cui verrà fatto uno sforzo. Si seguono diverse piste, con Emerson Royal in pole position. Ma Pedersen potrebbe essere una soluzione alternativa: è esperto, pur essendo giovane, vanta presenze in Champions League, Europa League e Conference e ha già completato l'adattamento al nostro calcio. Quest'anno ha collezionato 30 presenze tra Serie A e Coppa Italia, condite da 2 assist e per un minutaggio, abbastanza ridotto, di 1523 minuti in campo.

    IL PROFILO - Norvegese, classe 2000, in Italia è arrivato dal Feyenoord nell'estate del 2023 in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto a 6. Diritto che sarebbe diventato obbligo in caso di salvezza, obiettivo sfumato per i neroverdi. Il futuro per il norvegese è ora un'incognita: ha un contratto in scadenza nel 2026 con gli olandesi ma potrebbe restare in Serie A. 

    Altre Notizie