Getty Images
Chi è l’allenatore della Lazio contro il Frosinone
QUANTO RISPARMIA LA LAZIO CON LE DIMISSIONI DI SARRI
MARTUSCIELLO POST SARRI - Così per la trasferta di Frosinone in programma sabato 16 marzo alle 20.45 sulla panchina biancoceleste ci sarà Giovanni Martusciello, ex vice di Sarri e, al momento, allenatore della Lazio. È stato lui a dirigere l’allenamento dal giorno delle dimissioni di Sarri, sarà lui che andrà in panchina a Frosinone prima di riprenderle il ruolo di secondo. Dopo una vita lontano dai riflettori ha la sua chance, 90 minuti per convincere tutti: so dovesse andare bene, non è escluso che la Lazio possa non cambiare più fino a fine stagione.
CHI SONO I GIOCATORI CHE SARRI VOLEVA ALLA LAZIO E NON SONO ARRIVATI
MARTUSCIELLO ALL’EMPOLI - L’unica esperienza da allenatore di Martusciello è del 2016-17 sulla panchina dell’Empoli: promosso a tecnico della prima squadra dopo le dimissioni di Giampaolo, ha chiuso la stagione con una retrocessione in Serie B scavalcato dal Crotone all’ultima giornata, dopo ave sprecato un vantaggio di 11 punti.
QUANTO GUADAGNA TUDOR ALLA LAZIO
LA CLASSIFICA DELLA LAZIO - La Lazio è al nono posto in classifica, ancora in corsa per la zona europea: gli ultimi risultati negativi l’hanno fatta scivolare un po’, prima della 29ª giornata è a -7 dal sesto posto occupato dall’Atalanta e utile per qualificarsi alla prossima Conference League. Davanti ci sono anche Napoli e Fiorentina, che con i recenti risultati hanno superato la Lazio.
IL CALENDARIO DELLA LAZIO - Nella prossima giornata di campionato, come detto, la Lazio affronterà il Frosinone con Martusciello in panchina; dopo la sosta i biancocelesti avranno una doppia sfida con la Juventus: prima in campionato il 30 marzo alle 18, all’Olimpico, poi andranno a Torino per giocare la semifinale d’andata di Coppa Italia in programma martedì 2 aprile alle 21. Sabato 6 aprile è una data da cerchiare in rosso per i tifosi biancocelesti, alle 18.30 c’è il derby con la Roma.