Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Jeremia Recoba, il figlio del Chino che lo allena nel Nacional

    Chi è Jeremia Recoba, il figlio del Chino che lo allena nel Nacional

    • Francesco Guerrieri
    All'improvviso un Chino. O quasi. Il cognome sulla maglia non mente: "Recoba". Il nome? Jeremia, trequartista/attaccante classe 2003 e figlio dell'ex interista Alvaro. Nella notte ha segnato il primo gol in Copa Libertadores con la maglia del Nacional, allenato proprio dal padre. Destro di controbalzo da centro area calciando in rete un pallone respinto dal portiere avversario, e via ad abbracciare il padre in panchina. Emozioni di famiglia. Con quel gol il Nacional ha vinto 2-1 contro i venezuelani del Deportivo Tachira, sei punti in tre partite e secondo posto nel girone dietro al River Plate (a punteggio pieno). 

    LA STORIA DI JEREMIA RECOBA - La notizia però è il primo gol di Recoba junior, nato a Como mentre il padre giocava nell'Inter. Ottobre 2003, quella stagione è stata una delle migliori del Chino in nerazzurro, la terza per gol segnati (11). Doppio passaporto italiano e uruguaiano, Jeremia è salito stabilmente in prima squadra da qualche mese ma si sta ambiendo alla grande: quello in Libertadores è il secondo gol consecutivo dopo la rete - e assist - in campionato contro il Rampla arrivata cinque giorni prima. 

    IL PRIMO GOL DI JEREMIA RECOBA - Papà Alvaro ormai ci ha fatto l'abitudine a vedere segnare Jeremia, ma il primo gol del figlio ce l'ha tatuato sul cuore: un piattone destro dal limite dell'area sul secondo palo, pallone sotto all'incrocio e tanti saluti. Occhi lucidi, altro abbraccio tra i due. Il padre come punto di riferimento della vita. Da sempre, per sempre. Da allenatore lo sta inserendo un po' alla volta tra i titolari, lui segna e fa assist dimostrando di poter giocare ovunque: trequartista e attaccante esterno sì, ma quando serve può scalare anche qualche metro più indietro giocando sulla linea del centrocampo. Jeremia Recoba in rampa di lancio, il Chino se lo coccola nel Nacional. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie