Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Scamacca è il miglior attaccante italiano: ecco come l’Atalanta lo ha soffiato a Milan e Inter

    Scamacca è il miglior attaccante italiano: ecco come l’Atalanta lo ha soffiato a Milan e Inter

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Mai banale. Scamacca è così, prendere o lasciare. L’attaccante romano ha scritto la storia del calcio italiano con una doppietta  da sogno realizzata  ad Anfield contro il Liverpool. Poi, a differenza del passato, non si è fermato davanti allo specchio per compiacersi ma invece ha trovato altri gol pesanti: in campionato al Verona e poi quello bellissimo e fondamentale in rovesciata alla Fiorentina per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Merito soprattutto di Gasperini che ha usato sia il bastone che la carota per stimolare un talento che ha trovato il gol numero 15 tra tutte le competizioni in questa stagione.

    LE CIFRE - L’Atalanta ha avuto coraggio e ora gode. Percassi non si è fatto ingannare dalle difficoltà incontrate da Scamacca in Premier League e ha accontentato le richieste del West Ham con un assegno da 25 milioni. Una cifra che non può aumentare perché nell’accordo tra i due club non sono previsti bonus aggiuntivi.

    RIMPIANTO MILANESE-  Per qualità tecnica, personalità e condizione fisica oggi Scamacca può tranquillamente essere  considerato il miglior attaccante italiano. Un messaggio che è arrivato forte e chiaro anche al c.t azzurro Spalletti: ignorare la crescita esponenziale di Gianluca sarebbe deleterio per la nostra nazionale. Prendere l’esempio dell’Atalanta per non avere i rimpianti di Milan e Inter che avevano trattato a lungo l’attaccante classe 1999 con il West Ham la scorsa estate. Entrambi i club lo volevano in prestito e hanno perso la partita contro un’Atalanta che è stata più brava a convincere gli inglesi con una proposta di acquisto a titolo definitivo. E ora si gode un giocatore che fa la differenza. 

    Ascolta "Scamacca è il miglior attaccante italiano: ecco come l’Atalanta lo ha soffiato a Milan e Inter" su Spreaker.

    Altre Notizie