Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Chi è Jean Butez, il nuovo portiere del Como: sfida al titolare Reina

    Chi è Jean Butez, il nuovo portiere del Como: sfida al titolare Reina

    • Federico Zanon
    Nuovo arrivo in casa Como, che intende essere la grande protagonista della finestra di mercato di gennaio 2025. La squadra allenata da Fabregas ha chiuso l'acquisto dall'Anversa del portiere Jean Butez. Classe 1995, il francese ha scelto l'Italia e non il Lens, che lo aveva messo in cima alla lista dei desideri dopo l'accordo con il Rennes per la cessione di Brice Samba (l'affare non è ancora andato in porto). Nonostante la presenza di Reina e Audero, il cui futuro potrebbe essere in un'altra squadra, il Como ha deciso di rinforzare il reparto portieri, con un potenziale titolare.

    Formatosi nel vivaio del Lille, passato dal  Mouscron, Butez è un portiere di 189 centimetri di grande esperienza, che vanta oltre 200 presenze tra i professionisti. Con l'Anversa ha vinto il titolo del 2023, conquistando il premio di miglior portiere del campionato belga (ha mantenuto 27 volte la porta inviolata), e l'anno scorso ha esordito in Champions League.

    Quest'anno la musica è cambiata, è stato sempre una seconda scelta. Ha giocato titolare solo in due occasioni, in Coppa del Belgio, contro KMSK Deinze e KV Kortrijk (lo scorso 4 dicembre). Per lui ora è pronta una nuova avventura, in Serie A, dove arriva per fare il titolare.

     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    larsim
    larsim

    Unico errore macroscopico estivo. Avessimo tenuto Semper al posto di Audero, sono convinto che sa...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie