Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Früchtl, il nuovo portiere del Lecce preso dal Bayern Monaco

    Chi è Früchtl, il nuovo portiere del Lecce preso dal Bayern Monaco

    Nuovo rinforzo tra i pali per il Lecce, dall'Austria Vienna arriva il classe 2000 Christian Früchtl. Dopo una stagione da titolare tra i pali del club austriaco aveva diverse opzioni sul tavolo, si erano fatti avanti altri club stranieri ma lui ha scelto la Serie A perché: "Ho guardato molto il calcio italiano, e non vedo l'ora di giocare in uno dei campionati più importanti al mondo" ha detto nel giorno della sua presentazione. I giallorossi lo seguivano da un po', hanno studiato la sua crescita e appena l'hanno ritenuto pronto l'hanno portato in Italia. Costo del cartellino: 2 milioni di euro; contratto di tre anni con opzione per altri due.

    CHI E' PIERRET, IL NUOVO ACQUISTO DEL LECCE BLOCCATO DAL G7


    CHI E' FRUCHTL - Christian Früchtl è cresciuto tra i pali delle giovanili del Bayern Monaco, è entrato nel 2017 e prima di andare via, due anni fa ha debuttato anche in Bundesliga a titolo già conquistato: nell'ultima giornata in casa del Wolfsburg, a dieci minuti dalla fine della partita l'allenatore Nagelsmann fa entrare il portiere classe 2000 al posto di Neuer. Prima e ultima partita in Bundes. Nell'estate di quell'anno si trasferì a parametro zero all'Austria Vienna con il quale gioca due stagioni da titolare debuttando anche in Europa.

    CHI E' TETE MORENTE, IL VOLTO NUOVO DEL LECCE CHE GIOCAVA CON THEO HERNANDEZ

    FRUCHTL IN NAZIONALE CON LA GERMANIA - In Nazionale Fruchtl ha fatto tutta la trafila giocando con ogni squadra dall'Under 15 all'Under 20, il percorso si è interrotto in Under 21 con la quale è andato solo panchina senza mai debuttare; era in panchina anche nella vittoria contro l'Italia di Nicolato due anni fa, e nell'ultimo Europeo in cui la Germania capitanata da Bisseck è uscita nella fase a gironi.

    LA STORIA DI GASPAR, IL NUOVO DIFENSORE DEL LECCE

    Altre Notizie