Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images
Chi è Franculino Djù, il bomber del Midtjylland già nella lista delle big
- 1
FRANCULINO DJU' E LA YOUTH LEAGUE VINTA COL BENFICA - Al Midtjylland se la ridono per aver preso questo gioiellino a parametro zero scoperto nella Youth League 2021-22 vinta dal Benfica di Djù e dell'italiano Cher Ndour; quell'anno la Juventus arriva fino alle semifinali eliminata proprio dal Benfica, il Manchester City si presenta con McAtee (oggi con Guardiola) e due giocatori del Midtjylland vincono la classifica cannonieri: sono Mads Hansen e Aral Şimşir, oggi il primo gioca nel Nordsjælland e l'altro è titolare insieme a Franculino della squadra danese.
FRANCULINO DJU' CON LA 3 IN NAZIONALE - A suon di gol Franculino è arrivato anche in Coppa d'Africa con la Guinea-Bissau, nazionale con la quale ha scelto di giocare nonostante abbia anche il passaporto portoghese: l'ultima edizione del torneo non è andata granché per la sua squadra, eliminata alla fase a gironi con tre sconfitte in tre partite; la particolarità però era il numero di maglia di Franculino: un attaccante che in nazionale ha scelto di giocare con la numero 3.
FRANCULINO DJU' NEL MIRINO DEL TORINO - Prima di prendere Ché Adams, l'estate scorsa il Torino ha provato a portare in Italia Franculino Djù: i granata avevano offerto una cifra intorno ai 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma la richiesta dei Midtjylland era di 15/16 milioni ai quali il Toro non è arrivato. E ha deciso di andare su Adams. Niente Serie A quindi per l'attaccante guineano, già entrato nel mirino di alcuni top club inglesi e francesi. Franculino è nella lista mercato di tante società, la prossima estate può diventare uno dei protagonisti del mercato.