Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Enzo Le Fée, obiettivo della Roma

    Chi è Enzo Le Fée, obiettivo della Roma

    • Redazione CM
    La Roma continua a muoversi sul mercato e tra gli obiettivi della dirigenza giallorossa c'è quello di rinforzare il centrocampo a disposizione di Daniele De Rossi per la stagione 2024/25.

    Un nome su tutti ha preso quota nelle ultime ore: Enzo Le Fée. La notizia lanciata da Le Parisien è stata confermata nel corso delle ultime ore da FootMercato e Sky Sport, il centrocampista classe 2000 di proprietà del Rennes è più che una semplice idea.

    LA STORIA DI ENZO LE FEE

    LE CARATTERISTICHE DI LE FEE - Il gradimento della Roma per Le Fée si lega anche alla sua duttilità, perché può ricoprire più ruoli a centrocampo, dal mediano alla mezzala fino al trequartista o anche all'esterno. Lo conosce bene Florent Ghisolfi, responsabile dell'area tecnica giallorossa, che lo ha avuto con sé ai tempi del Lorient.

    LA STAGIONE DI LE FEE - Le Fée non è un giocatore particolarmente avvezzo al gol, considerando che il suo massimo in carriera sono state le 6 reti realizzate con il Lorient nel 2022/23 tra Ligue 1 (5) e Coppa di Francia (1). Nessun gol invece realizzato nel 2023/24, 35 le presenze complessive in stagione impreziosite da 5 assist. A condizionare il rendimento del classe 2000 anche l'infortunio muscolare patito a inizio febbraio, che lo ha costretto a saltare tra le altre le due partite con il Milan, playoff di Europa League.

    QUANTO COSTA LE FEE - La Roma ci prova e - riferisce la stampa francese - ha già trovato l'accordo con il giocatore, ma deve ancora raggiungere l'intesa economica con il Rennes che, forte del contratto fino 2028, chiede circa 20 milioni di euro. Nei prossimi giorni, riferisce la stampa francese, Le Fée si confronterà con il nuovo direttore sportivo dei bretoni, l'ex romanista Frederic Massara, per parlare del proprio futuro.

    Commenti

    (19)

    Scrivi il tuo commento

    lupetto74
    lupetto74

    Quest’anno mi sono promesso di non giudicare fino a che non ho visto, ma un calciatore di una squ...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie