Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Cheikh Niasse, il nuovo acquisto del Verona che giocava con Osimhen

    Chi è Cheikh Niasse, il nuovo acquisto del Verona che giocava con Osimhen

    Il Verona nel mercato di gennaio si è rinforzato con l'arrivo di un nuovo centrocampista. Dallo Young Boys è arrivato il francese classe 2000 Cheikh Niasse, in prestito con obbligo di riscatto che scatterà alla fine della stagione al verificarsi di determinate condizioni. Un nuovo arrivo per la squadra di Zanetti che si è rinforzata a metà campo con l'obiettivo di centrare la salvezza.

    CHI E' CHEIKH NIASSE, IL NUOVO ACQUISTO DEL VERONA - Niasse è nato in Senegal ma da piccolo si traferisce in Francia insieme alla famiglia, a 18 anni entra nelle giovanili del Lille e inizia a giocare in quarta divisione con la squadra B. Gioca titolare e nella stagione successiva totalizza anche 6 presenze e un gol in Youth League con la fascia al braccio. Il debutto con la prima squadra arriva nell'agosto 2019 in Ligue 1 contro il Saint Etienne, Niasse entra nell'ultimo quarto d'ora al posto di Gabriel Magalhanes (3-0 finale con doppietta di Osimhen). Prima di traferirsi in Svizzera gioca anche sei mesi con il Panathinaikos in Grecia senza lasciare grandi ricordi. In tre anni con lo Young Boys vince due campioni e una coppa nazionale, gioca una ventina di partite in Champions League comprese le 5 totalizzate nella prima parte di questa stagione.

    COME CAMBIA IL VERONA CON CHEIKH NIASSE - Cheikh Niasse a Verona parte indietro rispetto ai titolari, in questi mesi Zanetti lo studierà da vicino per capire se può trovare continuità e se far scattare il riscatto. Il classe 2000 è un mediano che all'occorrenza può giocare anche qualche metro più indietro da difensore centrale, piede destro, quest'anno ha fatto anche il centrocampista centrale in un reparto a quattro. 

    Altre Notizie