Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Buksa, il centravanti della Polonia fratello di quello che ha fallito al Genoa

    Chi è Buksa, il centravanti della Polonia fratello di quello che ha fallito al Genoa

    • Federico Targetti
    Adam Buksa, attaccante polacco classe 1996 che gioca in Turchia, nell'Antalyaspor, ha vissuto un pomeriggio da ricordare: gol all'esordio agli Europei contro l'Olanda, bucando Verbruggen con un colpo di testa sul primo palo su angolo dalla sinistra di Zielinski. 

    Buksa, Buksa... un nome che non risulta sconosciuto a chi è dotato di buona memoria. Buksa infatti è il nome dell'attaccante polacco che nel 2021 è arrivato al Genoa con l'etichetta di nuovo Piatek, ma che ha messo insieme appena una manciata di presenze prima di salutare, un'esperienza che non è andata come ci si aspettava. Oggi Buksa gioca nel Tirol, società austriaca di Wattens, ma non stiamo parlando della stessa persona. Quello del Genoa infatti è Aleksander, non Adam, che è suo fratello. 

    Adam Buksa, un passato anche nella Primavera del Novara nel 2014 prima di tornare in Polonia, ha giocato come il veronese Swiderski in MLS, nel New England, prima di rientrare in Europa, non in Italia, bensì con i francesi del Lens. Con l'Antalyaspor, che lo ha acquistato a titolo definitivo dopo un prestito in prima istanza, ha messo a segno 16 reti e 2 assist in 35 partite stagionali. 

    Altre Notizie