Getty
Chelsea, Maresca nuovo allenatore? Clausola da 10 milioni. E scende quella di De Zerbi
- 6
Il tecnico italiano, dopo diversi anni a carpire i segreti di Pep Guardiola come suo assistente al Manchester City, ha preso le redini del Leicester guidato quest'anno al ritorno in Premier League. La promozione ha attirato l'interesse del Chelsea, che si è già mosso per il tecnico di Pontecagnano.
CONTATTI E CLAUSOLA - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, la pista che porta Maresca a Stamford Bridge è caldissima: ci sono già stati dei contatti positivi, l'allenatore ha dato la propria preferenza alla Premier e ha già respinto la corte del Siviglia.
Maresca - e come lui il Leicester - ora attende la decisione del Chelsea, che ha la possibilità di liberarlo pagando la clausola rescissoria arrivata a 10 milioni di euro dopo la promozione ottenuta con il Leicester.
SCENDE LA CLAUSOLA DI DE ZERBI - Parlando di clausole, arrivano novità anche per un altro allenatore italiano, Roberto De Zerbi. L'ex Sassuolo e Shakhtar Donetsk lascia il Brighton, con cui aveva una clausola rescissoria da 15 milioni di euro, ma proprio l'importo è calato sensibilmente dopo l'accordo raggiunto per lasciare i Seagulls: la cifra ora è inferiore ai 10 milioni di euro, racconta Fabrizio Romano. Una buona notizia per le possibili squadre interessate, soprattutto quelle in Inghilterra: "Mi piacerebbe lavorare nuvoamente in Premier un giorno", aveva dichiarato lo stesso De Zerbi recentemente.