Calciomercato.com

  • Getty Images
    Che fine ha fatto? West, il 'sacerdote picchiatore': il derby di Milano e il dilemma dell'età

    Che fine ha fatto? West, il 'sacerdote picchiatore': il derby di Milano e il dilemma dell'età

    • Alessandro Di Gioia
    Chi non ricorda Taribo West? Il folkloristico difensore di origini nigeriane che nel 1997 approdò all'Inter, famoso per le treccine colorate e un carattere per niente convenzionale, dentro e fuori dal campo. Ricordato da Ronaldo il Fenomeno per una querelle sulla sua reale età, che sembrava non progredire mai, e famoso per avere militato sia nei nerazzurri che nel Milan, senza però lasciare grande traccia. In Nigeria ebbe difficoltà inimmaginabili, tra povertà e militanza in una banda criminale.

    LIPPI, HENRY E IL CANNIBALISMO - In campo trionfò nei Giochi Olimpici di Atlanta nel 1996, a Milano si distinse per esperienze esoteriche e situazioni paradossali. Celebre rimane lo scambio di battute con Lippi: "Mister, oggi Dio mi ha detto che devo giocare", la replica "Strano: a me non ha detto nulla". Incubo degli attaccanti a causa dei metodi rudi che utilizzava per fermarli, come confermato dallo stesso Thierry Henry, che lo definì "il peggiore che ho mai incontrato", Ha amato tante donne e ne ha sposate più di qualcuna. L’altra grande leggenda sul suo conto è quella del suo presunto cannibalismo, da cui il coro "Taribo mangiali tutti!".

    WEST OGGI - Cosa fa oggi West? Si è reso protagonista di una serie di iniziative per i bambini nigeriani in difficoltà, inaugurando "Taribo West Charity Foundation", avviando una scuola calcio con l’amico ed ex Milan George Weah. ma soprattutto autoproclamandosi pastore pentecostale ecumenico Ravalliano, fondando nella periferia di Milano la chiesa Shelter in the Storm, ovvero "rifugio nella tempesta".

    @AleDigio89
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie