Che fine ha fatto? 'El Chino' Recoba, il feticcio di Moratti: da più pagato al mondo a 'Masterchef'
Tutti pazzi per il Chino. Alvaro Recoba è stato a lungo, tra il 2001 e il 2003, il calciatore più pagato al mondo. Altri tempi per il calcio italiano e la Serie A: l'Inter di Massimo Moratti elargiva stipendi corposi, soprattutto a colui che era considerato il feticcio del presidente.
IL MANCINO DI DIO E IL PALLONETTO A EMPOLI - Il soprannome attribuito per i tratti del volto, simili a quelli orientali, l'origine di Montevideo e quel mancino che faceva impazzire le folle, abbinato all'incredibile discontinuità: mitico e storico il gol realizzato in una sfida contro l'Empoli nel 1998, con un pallonetto da circa 50 metri.
INTER, NACIONAL E LO SCANDALO PASSAPORTI - Cresce e termina la carriera nel Nacional, nel mezzo le esperienze con Venezia, Torino e Panionos, con un bilancio non indifferente: 613 partite disputate con 200 gol segnati e 10 titoli vinti, tra cui 2 campionati italiani e una Coppa UEFA con l'Inter, oltre a un Mondiale disputato con l'Uruguay. L'addio ufficiale al calcio giocato avviene nel 2016 con una partita celebrativa giocata allo Stadio Gran Parque Central di Montevideo, dove termina una carriera nella quale avrebbe sicuramente potuto raccogliere molto di più e che ha conosciuto anche momenti bui, come lo scandalo passaporti.
DA PIU' PAGATO AL MONDO A 'MASTERCHEF' - Ma oggi che fine ha fatto Recoba? E' diventato prima assistente allenatore al Nacional, nello staff del tecnico Jorge Giordano, poi è passato alla guida della squadra riserve. Non solo: si è rivelato la star della prima edizione di Masterchef Celebrity in Uruguay, esperto degli "olimpicos de copetin", ovvero i tramezzini farciti.
@AleDigio89