SERGEI SUPINSKY
Champions League: si rialza il Real, show Psg a casa Ibra. Crolla il Siviglia
Si inizia alle 16 con il girone C dove l'Astana ha fermato sul 2-2 il Benfica, che però resta primo nel girone a 10 punti. L'Atletico Madrid batte 2-0 il Galatasaray con una doppietta di Griezmann e si riporta a pari punti con il Benfica. I turchi sono a 4 punti, l'Astana a 3.
Alle 18 nel gruppo B il CSKA ospita il Wolfsburg alle 18: partita decisa da una papera di Akinfeev su tiro di Schurrle. Ed è proprio Schurrle, entrato dalla panchina, a chiudere la partita col 2-0. Ora si fa dura per i russi, a quota 4, mentre il Wolfsburg vola a 9 punti nel girone ed è in testa. Il Manchester United infatti non va oltre lo 0-0 col PSV ed è a 8 punti, con gli olandesi a 7.
Nel gruppo A il Real Madrid vince col brivido. Lo Shakhtar sfiora un'incredibile rimonta, ma si ferma sul 4-3. Dopo la doppietta di Ronaldo e i gol di Modric e Carvajal, lo Shakhtar Donetsk ha spaventato Benitez con una doppietta di Alex Teixeira e un gol di Dentinho. Ibra è tornato a Malmoe e ha segnato uno dei 5 gol del PSG: doppietta per Di Maria. Il Real guida a 13 punti, il Psg a 10.
Chiude i conti il gruppo D quello della Juventus, che ha battuto il City ed è al primo posto nel girone. Crolla il Siviglia, che perde 4-2 in trasferta contro il Borussia Monchegladbach. Ora i tedeschi sono a 5 punti, mentre la squadra di Emerey ne ha soltanto 3.