AFP via Getty Images
Lione-Juve, rivivi la MOVIOLA: giù Ronaldo e Dybala, per arbitro e Var non è rigore
90' - Dybala giù in area dopo una trattenuta di Guimaraes molto dubbia da dietro. Arbitro e Var lasciano proseguire. Protesta la Juve, ma per il direttore di gara non è da rigore. Il difensore del Lione ha rischiato parecchio trattenendo per la maglia l'argentino, Dybala dal suo canto ha sicuramente accentuato la caduta. Un episodio davvero al limite che ha fatto arrabbiare e non poco Dybala e la Juve. L'arbitro avrebbe sicuramente potuto rivedere l'episodio al Var.
87' - Dybala pareggia col mancino, ma sale la bandierina dell'assistente dell'arbitro che segnala il fuorigioco dell'argentino. Decisione corretta, quando parte il passaggio di Bentancur, Dybala è oltre.
84' - La Juve protesta, Cristiano Ronaldo in particolare. Denayer sbilancia leggermente il portoghese in area su cross dalla trequarti, ma non c'è una vera e propria spinta del difensore del Lione su CR7. L'arbitro è vicino all'azione e lascia proseguire, il Var conferma la decisione. Episodio al limite.
61' - Ammonito Cornet per un fallo tattico ai danni di Dybala. Corretta la decisione dell'arbitro.
38' - Proteste del Lione, che chiede un rigore per un presunto tocco di mano di Cuadrado. Cross dalla destra, il colombiano controlla il pallone prima con la coscia, poi col costato e poi col braccio. L'arbitro lascia proseguire, il Var conferma tra le proteste dei giocatori di casa.
28' - Ammonito Marcelo, che allarga troppo il braccio difendendo il pallone e colpendo Dybala sul collo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juve e ammonisce il difensore del Lione.
4' - Cross di Ronaldo dalla sinistra, Cuadrado sul secondo palo prova ad arrivare sul pallone, ma non ci riesce. Il colombiano non protesta, ma arbitro e Var controllano comunque il contatto tra Cuadrado e Marcel in area: giusto lasciar proseguire, è tutto regolare.