Calciomercato.com

  • Getty Images
    Champions League femminile: Juventus e Roma ai gironi, impresa delle bianconere che eliminano il Psg

    Champions League femminile: Juventus e Roma ai gironi, impresa delle bianconere che eliminano il Psg

    • Redazione CM
    Una serata da ricordare per la Juventus Women, che pur non essendo testa di serie ai sorteggi ha eliminato dalla Champions il Paris Saint-Germain dell’ex Echegini. Dopo il successo 3-1 di Biella, nel match di andata, le ragazze di Massimiliano Canzi hanno vinto anche in Francia 2-1 con reti di Cantore e Bonansea (inutile il momentaneo pareggio di Leuchter su rigore) e hanno guadagnato il pass per la fase successiva.

    Accede ai gironi di UEFA Women’s Champions League anche la Roma, campione d’Italia e l’anno scorso uscita proprio alla fase a gruppi. Dopo la vittoria al Tre Fontane della sfida di andata, le giallorosse sono passate anche in Svizzera: Servette battuto 7-2 (10-3 complessivo) con doppiette di Dragoni e Giacinti, alle quali si sono aggiuntele reti di Haavi, Giugliano, unica candidata italiana al Pallone d’Oro, e Kumagai.

    Eliminata invece la Fiorentina dalla corazzata Wolfsburg. Popp e compagne, devastanti al Viola Park con un perentorio 7-0, hanno vinto in goleada anche al ritorno: 5-0, con doppietta di Endemann e gol di Kalma, Brand e Wassmuth.


    DOMANI I GIRONI - Il sorteggio della fase a gironi della UEFA Women's Champions League verrà effettuato domani, venerdì 27 settembre, a Nyon a partire dalle 13.

    LE SQUADRE PIU' FORTI - Il Barcellona, campione in carica, e le altre dirette concorrenti - Lione, Bayern Monaco e Chelsea - saranno sorteggiate insieme alle 12 vincitrici del secondo turno, terminato questa sera. Le partite dei gironi si giocheranno tra l'8 ottobre e il 18 dicembre.

    "La qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women's Champions League di Roma e Juventus certifica il livello raggiunto dai nostri club a livello internazionale - ha dichiarato la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti -. La presenza di due italiane tra le prime 16 squadre d'Europa permetterà alle nostre rappresentanti di acquisire ancor più prestigio, e per questo faccio i complimenti alle due società, ai tecnici e alle calciatrici. Alla Fiorentina, tornata quest'anno nella massima competizione europea, un in bocca al lupo per il proseguo della stagione".

    Altre Notizie