Calciomercato.com

  • Getty Images
    Champions 2024-25: sorteggiato il primo turno, ecco accoppiamenti e formula

    Champions 2024-25: sorteggiato il primo turno, ecco accoppiamenti e formula

    Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno di qualificazione della Champions League 2024-25, che riparte da una nuova formula.  Quella che di fatto parte oggi è la 70ª edizione della Coppa dei Campioni/Champions League, con il primo turno di qualificazione che si disputerà il 9 e 10 luglio (partite di andata) e il 16 e 17 luglio (partite di ritorno). La finale si giocherà il 31 maggio 2025 a Monaco di Baviera.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui la nuova Champions League solo su SkyCLICCA QUI E ABBONATI

    CHAMPIONS LEAGUE 2024-25, PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE
    Slovan Bratislava - Struga
    The New Saints - Decic
    Borac Banja Luka - Egnatia
    Hamrun Spartans - Lincoln Red Imps
    Ballkani - Santa Coloma
    Flora Tallinn - Celje
    Klaksvik - Differdange
    Panevezys - Helsinki
    RFS - Larne
    Reykjavik - Shamrock Rovers
    Virtus A.C. 1964 - FSCB
    Ludogorets - Dinamo Batumi
    Ordabasy - Petrocub
    Dinamo Minsk - Pyunik

    SUPER CHAMPIONS, LA FORMULA: la grande novità della cosiddetta 'Super-Champions' riguarda la fase a gironi, che si gioca in un girone unico a 36 squadre. Ogni club affronta otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), con squadre divise in quattro fasce diverse a seconda del ranking Uefa. Le prime otto classificate accedono direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al 24° posto disputano gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincitrici accedono agli ottavi di finale. Da quel momento in poi, la competizione proseguirà con la consueta formula a eliminazione diretta.

    Altre Notizie