Cessione Sampdoria, spunta di nuovo Zanetti: 'Futuro nel calcio? Mai dire mai'. Può entrare con il bond
Ad alimentare la suggestione è stata ovviamente l'intervista rilasciata ieri dallo stesso Zanetti a La Politica nel pallone: "Un futuro nel calcio? Posso dire mai dire mai, anche se io comincio ad avere una certa età. Io ho giocato a calcio e dico sempre a Baraldi che io e lui siamo due "pallonari". Stasera (ieri, ndr) andrò a vedere con il mio amico Urbano Cairo la partita Torino-Cremonese. Lui a Torino è abituato ad avere pazienza".
L'imprenditore, proprietario della Segafredo e della holding Zanetti, dal fatturato complessivo di 1,4 miliardi di euro nel 2022, era già stato accostato in passato al Doria. Secondo Il Secolo XIX si era già avvicinato attraverso il suo braccio destro Luca Baraldi alcuni mesi fa alla società, qualcuno aveva vociferato anche di un incontro a dicembre 2021 tra Baraldi stesso e Roberto Mancini a Rastignano di Pianoro, nella sede della Segafredo. La vicenda non era proseguita, anche se stando al quotidiano nei mesi successivi Zanetti e Baraldi avrebbero sempre mantenuto un occhio vigile sulla società, e starebbero vagliando adesso la possibilità di subentrare attraverso il bond.
Zanetti e Baraldi hanno una squadra di basket, la Virtus Segrafredo, e sponsorizzano dei team professionistici di ciclismo come la Trek-Segafredo. Nel calcio, hanno gestito il Bologna tra il 2010 e il 2014.