Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ferrero fa valutare la Samp dagli... americani. Pamplona e Knaster...

    Ferrero fa valutare la Samp dagli... americani. Pamplona e Knaster...

    • Lorenzo Montaldo
    Per la valutazione della sua Sampdoria, Massimo Ferrero si è affidato agli... americani. Letta così, l'indiscrezione fa sorridere perchè il fondo York Capital e il suo proprietario e fondatore Jamier Dinan sono nati proprio negli U.S.A., ma ovviamente l'azienda a cui si è rivolto il Viperetta per ottenere un'ulteriore stima del club è un'altra. Si tratta, secondo Telenord, di Cushman & Wakefield, una delle principali società private operanti nel mercato immobiliare mondiale. Secondo la quotazione fatta da Cushman & Wakefield (che però smentisce categoricamente, dichiarandosi "totalmente estranea ai fatti"), il Doria avrebbe una valutazione compresa tra i 120 e i 140 milioni totali, in linea con quanto trapelato sino ad oggi.

    A Telenord Ferrero non ha confermato di aver ricevuto l'offerta da 85 milioni proveniente dal gruppo Vialli, smentendo anche il fatto che la proposta fosse giunta sulle scrivanie di Mediobanca. Secondo l'ultima stima per di più la cifra non sarebbe sufficiente a coprire le richieste del Viperetta. Nonostante ciò, il fatto che Ferrero abbia richiesto una valutazione del club lascia intendere la predisposizione del patron doriano ad ascoltare eventuali proposte.

    Pamplona Capital Management, l'altro fondo che viene accostato alla Samp insieme al gruppo York, ha confermato tramite persone vicine di non essere interessato all'acquisizione del Doria. Per quanto riguarda invece l coinvolgimento diretto del fondatore e proprietario Alex Knaster, il suo portavoce non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.

    Altre Notizie