Cesare Maldini:| 'Agnelli-Del Piero? Strano...'
Cesare Maldini commenta così l'annunciato addio fra la Juventus e Alex Del Piero: "Sono rimasto stupito, ieri, leggendo dell'annuncio di Agnelli su Del Piero. Ora rimane solo Totti e spero che continui ancora a lungo".
"Purtroppo sta finendo un'epoca - ha detto l'ex ct a Calciomercato.it -. Quel gruppo di ragazzi, che io tra l'altro ho conosciuto bene ed ho avuto anche in Nazionale, sono alla fine della loro carriera".
"È stata davvero una mossa strana, oltretutto fatta ad inzio campionato - aggiunge Maldini, parlando delle parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli -. Penso che Alex avrebbe dovuto essere lì con il presidente e dire che insieme si è deciso così. Ora sono molto curioso di sentire che cosa dirà Del Piero, vedere se gli offriranno un ruolo dirigenziale. E poi bisognerà che gli organizzino una festa".
Quando suo figlio Paolo lasciò il Milan, una parte della tifoseria rossonera lo criticò: "Una parte della curva non lo apprezzava, ma lui non apprezzava quella parte. E comunque, a distanza di sette giorni da quella festa di addio, a Firenze lo stadio si riempì per lui".