Calciomercato.com

  • Getty Images
    Castellacci, ex medico Italia: 'Covid? Decidono le Asl. Servono protocolli nuovi per evitare questi teatrini'

    Castellacci, ex medico Italia: 'Covid? Decidono le Asl. Servono protocolli nuovi per evitare questi teatrini'

    Intervenuto ai microfoni di Radio anch'io lo sport, Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale e oggi presidente dell'Associazione Italiana Medici del Calcio ha parlato dei numerosi infortuni che stanno colpendo i calciatori e anche della gestione dei casi Covid.

    SI GIOCA TROPPO -  "Così il fisico dei calciatori non regge e aumentano gli infortuni. O cambia la mentalità o aumentano le rose ma sappiamo che gli allenatori fanno giocare sempre i più forti".

    GUARDIOLA - "L'appello di Guardiola sulla salute dei calciatori? Questo è un refrain che si ripete, noi come medici del calcio sono mesi che ripetiamo la stessa cosa. Si possono fare tutti gli appelli del mondo ma noi vediamo che gli impegni aumentano sempre di più".

    CASI COVID - "Il caso Udinese-Salernitana non giocata per Covid? Sono le Asl che decidono e se la Asl decide la squadra non si può muovere. Bisogna darne atto a meno che non ci sia una regolamentazione nazionale e dei protocolli più logici per evitare questi teatrini. Bisogna cambiare i protocolli e cambiare tutto".

    Altre Notizie