Getty Images
Cassano stregato dalla Lazio: 'Grazie a Inzaghi hanno una varietà di soluzioni pazzesca'
SU INZAGHI - "Non so quando, tra sei mesi, l’anno prossimo o tra due, ma Simone andrà ad allenare un top club mondiale perché è un fenomeno nella gestione. Ha alchimia con i giocatori, pensate a come ha difeso Luis Alberto dopo la lite con la società. È sempre carico, aggressivo, mi piace tanto come allenatore e persona".
SULLE CARATTERISTICHE DELLA LAZIO - "Quello che mi fa impazzire della Lazio è la varietà di gioco. Sa ripartire con la velocità di Lazzari, Marusic e Immobile. Può giocare tra le linee con la tecnica di Milinkovic e Luis Alberto. Può giocare di fisico, buttando la palla su Caicedo o Milinkovic. Hanno tante alternative per metterti in difficoltà. Ti portano nel campo dove vogliono loro per scoprirti e farti male. Vanno a mille all’ora in attacco, giocano a calcio, sono compatti. Immobile si muove in profondità come nessun altro oggi in Italia".
E continua: "In difesa non saranno fenomeni, ma sono compatti, corrono e aiutano tutti. Quest’anno hanno preso Reina per sviluppare ancora di più l’idea su cui Inzaghi lavora da anni. Strakosha lanciava su Milinkovic o su Caicedo per la 'seconda palla'. Adesso l’azione parte da Reina, tante volte fa il gioco di Ter Stegen al Barcellona, palla rasoterra di 50 metri. Mi impressiona la varietà di soluzioni. Hanno fisicità, profondità, qualità, sacrificio, spirito di squadra. Merito di uno solo, l’allenatore".