Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caso Ronaldo, pugno duro United: multa da 1 milione. E Ten Hag vuole stracciare il suo contratto

    Caso Ronaldo, pugno duro United: multa da 1 milione. E Ten Hag vuole stracciare il suo contratto

    • FA
    Cristiano Ronaldo è il caso che sta agitando il calcio britannico e non solo. La decisione da parte del portoghese di rifiutare l'ingresso in campo dalla panchina contro il Tottenham e recarsi negli spogliatoi ancor prima del fischio finale ha fatto infuriare il Manchester United e il tecnico Erik ten Hag, che ha prontamente escluso CR7 dalla prossima sfida con il Chelsea relegandolo ad allenarsi con l'Under 21 (E HA SPIEGATO COSI' - LEGGI QUI - IL MOTIVO). L'attaccante ha rotto il silenzio sui social, ma non si è scusato apertamente e questo non ha contribuito ad ammorbidire la posizione dei Red Devils, anzi: la situazione è più tesa che mai.

    MULTA E TAGLIO - Sono infatti in arrivo sanzioni per Ronaldo da parte dello United, pronto a comminargli una multa per il comportamento tenuto contro gli Spurs: un'ammenda tra 720mila e un milione di sterline, circa due settimane dello stipendio percepito a Manchester da Cristiano. Un'inezia in confronto alla durissima presa di posizione di Ten Hag in vista dei prossimi mesi. Che il rapporto fosse ormai logoro non è una novità, ma ormai è lacerato in maniera irreparabile e lo dimostrano anche le ultime indiscrezioni lanciate dalla stampa britannica: il manager vuole 'stracciare il contratto' di CR7, o quantomeno avere garanzie che da gennaio non sarà più a Old Trafford. Anche a costo di liberarlo a costo zero.

    SENZA VIE DI FUGA - Una separazione a gennaio, in anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza del contratto, appare ormai inevitabile. Tuttavia c'è un altro problema per Ronaldo: mancano vie di fuga. Già la scorsa estate l'asso portoghese e il suo agente, Jorge Mendes, avevano cercato senza fortuna una nuova squadra in Europa pronta a sobbarcarsi il suo pesante ingaggio e a dargli l'opportunità di misurarsi ancora in Champions League. Gli ultimi mesi non hanno certo ravvivato l'interesse delle big continentali, con Bayern Monaco e Atletico Madrid che si sono addirittura premurate di escludere pubblicamente un possibile arrivo di CR7. Resistono le sirene della MLS e degli Emirati Arabi, ma catturano l'attenzione di Ronaldo, infelice a Manchester e con un finale di carriera che si sta macchiando sempre più con il passare delle settimane.

    Altre Notizie