Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Caso Joao Mario, lo Sporting torna alla carica con l'Inter: cos'è successo e la data dell'udienza

    Caso Joao Mario, lo Sporting torna alla carica con l'Inter: cos'è successo e la data dell'udienza

    • Redazione CM
    Lo Sporting Lisbona torna a bussare alla porta dell’Inter per Joao Mario: la vicenda risale al 2021, quando l’ex numero 10 nerazzurro risolse il proprio il contratto con la società di Viale della Liberazione e si accasò al Benfica, squadra nella quale militava sino alla scorsa settimana (si è trasferito in prestito annuale al Besiktas, in Super Lig turca).

    La formazione lusitana, secondo quanto viene riportato da Record, asserisce di avere diritto a un risarcimento di ben 30 milioni di euro. Il motivo è da ricercare in una clausola che i nerazzurri non rispettarono: i nerazzurri non avrebbero potuto cedere Joao Mario ad altre squadre portoghesi, a meno di pagare un indennizzo di 30 milioni di euro. La risoluzione di contratto con l’Inter, secondo quanto sostiene lo Sporting, sarebbe stata una mossa per aggirare tale clausola.

    Stando a quanto viene raccontato in Portogallo, è stata fissata un'udienza presso il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) il prossimo 9 dicembre per discutere della presunta mancata attivazione della clausola di prelazione da 30 milioni di euro per il trasferimento del calciatore al Benfica nell'estate del 2021. Per la cronaca, in data 10 luglio 2023, la FIFA rigettò integralmente un ricorso dello Sporting, che il 6 settembre 2023 presentò appello al CAS.

    Commenti

    (32)

    Scrivi il tuo commento

    Interista mafioso
    Interista mafioso

    qui sinceramente non c'è molto da dire, per quanto gli interisti pensano che facciamo come loro e...

    • 0
    • 3

    Altre Notizie