VIDEO Carpi, Castori: 'Ecco perché Zaccardo capitano'
"Zaccardo capitano? Intanto è il giocatore più anziano della squadra e già questo è un punto importante, perché il capitano deve essere un calciatore rappresentativo a livello di esperienza e deve saper gestire i rapporti con gli arbitri. Ha tutto per essere il capitano: è un ragazzo posato, un leader silenzioso che ha un modo di proporsi che ha attirato la stima e la simpatia dei compagni".
"Gino e Iniguez sono due ragazzi giovani che si stanno impegnando, si sono inseriti bene nel nostro metodo di lavoro. Abbiamo giocato appena tre partite ed è impensabile che utilizzi tutti i 27 giocatori della rosa. Col tempo torneranno tutti utili, intanto stanno lavorando bene e piano piano ci sarà spazio anche per loro".
"Il portiere titolare? La gerarchia data dalla forma del momento. Il campionato è lungo, impegnativo. Oltretutto abbiamo calciatori che sono stati impegnati con le nazionali. Le gerarchie sono date in base alla settimana di lavoro, calcolando anche che non si vive di rendita. Chi è in forma, gioca".
"Borriello? Non posso dire in anticipo quanti minuti ha nelle gambe, lo devo inserire per farlo entrare nei meccanismi e per fargli prendere il ritmo gara. Il tempo va a suo vantaggio".