Carnevali: 'Tuchel mi ha parlato del Sassuolo. Berardi? Ci aveva chiesto la cessione', e su Locatelli...
BERARDI E BOGA - "Berardi probabilmente è il giocatore più forte che abbiamo in rosa, ma non nego che anche lui ad un certo punto ha chiesto la cessione. In quei momenti però deve intervenire la società e valutare bene se cedere alla volontà del giocatore o meno. Questo vale anche con altri calciatori come Boga".
LOCATELLI - "Quest’anno poi abbiamo ceduto pezzi importanti. Abbiamo dato via un difensore come Marlon per 12 milioni di euro. Abbiamo ceduto Locatelli e lo abbiamo fatto alle condizioni che volevamo. Con la Juventus è stata una trattativa molto complicata terminata con una formula che probabilmente i non addetti ai lavori non capiscono, ma che per noi è stato un risultato fantastico. Abbiamo conseguito quello che ci eravamo prefissati. Non è stato semplice perché Locatelli voleva andare solamente alla Juve, perciò il calciatore e la società avevano già trovato l’accordo. Tutto il resto veniva rifiutato. Abbiamo avuto offerte dall’Arsenal e altre società, ma non c’è stato nulla da fare".
OFFERTE SOCIETARIE E PERSONALI - "Se il Sassuolo ha ricevuto offerte a livello societario? Assolutamente sì, ma non sono mai stati presi dei secondi appuntamenti. Offerte per me? Sai, lasciare il Sassuolo è difficile. Oggi siamo una società organizzata, quando sono arrivato non c'era nulla. Ho un gran legame con tutti ormai".
TUCHEL - "Fatemi dire una cosa. Di recente ho letto su un giornale che Raspadori non ha legato con Dionisi e che addirittura lo daremo via in prestito a gennaio. Non è assolutamente vero, però vedo cose del genere in prima pagina e poi non si parla mai del Sassuolo. All'estero riscuotiamo molto più successo. Tempo fa ero a cena con Tuchel (tecnico del Chelsea, ndr) e addirittura lui mi ha parlato bene dei calciatori del Sassuolo".