Getty Images

Capello: "Vi racconto l'arrivo di Roberto Carlos dall'Inter, in una caratteristica era più forte di Maldini"
- 11
DIFFERENZE TRA ADRIANO E RONALDO - “Con Adriano parliamo di un giocatore singolo quando si parlava delle sue "uscite", mentre Ronaldo portava nella sua villa gli altri giocatori. È senza dubbio uno dei giocatori più grandi che abbia allenato, seppur grasso, mi è dispiaciuto, ma poi ho dovuto scegliere (fu ceduto dal Real Madrid al Milan, ndr)”.
ROBERTO CARLOS DALL’INTER AL REAL MADRID - “Quando ero al Real Madrid da pochissimo, Branchini (il procuratore, ndr) mi chiama e mi dice ‘l’Inter vende Roberto Carlos a questa cifra’. Era un prezzo già fissato. E poi mi dice: ‘Fabio, se mi mandi un fax con la firma della società, i documenti ufficiali…”. Dopo poche ore mi arriva un fax con tutti i dettagli, tra l'altro nel momento in cui stavo ancora costruendo la formazione del Real. Non avevo ancora cominciato. Chiamo il presidente e gli dico: 'lei domani mattina deve prendere il primo aereo e andare a Milano'. Alle otto era lì e alle 11 il contratto era firmato, in meno di una giornata. Gli dissi, ‘deve venire subito perché se si sparge la voce si scatena la caccia’”.
IL PARAGONE FRA ROBERTO CARLOS E MALDINI - “A livello di difensivo era più forte Maldini, a livello offensivo Roberto Carlos”.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
“A livello di difensivo era più forte Maldini, a livello offensivo Roberto Carlos”. Ma va?!