Inghilterra: Capello si dimette. VIDEO
Fabio Capello non è più il ct dell'Inghilterra. Il tecnico italiano ha ressegnato le dimissioni dopo i contrasti con la FA inglese.
La federazione aveva infatti deciso di togliere la fascia da capitano della nazionale al difensore del Chelsea John Terry, in attesa che si chiariscano le accuse di razzismo rivolte da Anton Ferdinand (difensore del Queens Park Rangers) nei suoi confronti. L'allenatore italiano aveva dichiarato apertamente di non essere d'accordo con il provvedimento.
La conferma delle dimissioni è arrivata anche dalla FA. "La Football Association conferma che Fabio Capello oggi si è dimesso da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è maturata dopo un incontro tra Fabio Capello, il presidente della Fa David Bernstein e il segretario generale Alex Horne allo stadio di Wembley".
A Capello erano state attribuite queste dichiarazioni ("mi hanno fatto uno sgarbo, hanno leso la mia autorità"). Ma l'interessato ha smentito: "Non ho detto nulla e nulla dirò, tutto quanto mi è stato attribuito in queste ore è falso.
La squadra sarà temporaneamente affidata al vice, Stuart Pearce.