Getty Images
Caos Salernitana-Dia, gol ed esultanza polemica: scontro con i tifosi dopo la doppietta in Coppa Italia con lo Spezia
- 23
Schierato titolare da Martusciello, Dia è stato fischiato dalla curva dei tifosi granata durante l'esecuzione del suo calcio di rigore e si è lasciato andare ad un'esultanza polemica dopo il rigore trasformato, mostrando la maglia e portandosi le mani alle orecchie, come a dire "non vi sento”.
Poi il gol della doppietta al 93’ e un nuovo cenno alla curva, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Salernitana. Il calciatore senegalese è sempre più vicino alla Lazio: domani è previsto un incontro tra la società di Lotito e il suo entourage per trovare l’intesa economica.
Il rapporto tra la tifoseria della Salernitana e Boulaye Dia non è stato mai idilliaco, sin da quando è stato messo fuori rosa nella passata stagione. Ora l’imminente passaggio alla Lazio ha complicato le cose, cancellando definitivamente ogni chance di sistemare la situazione.
Al termine della sfida, l'allenatore della Salernitana Giovanni Martusciello ha parlato proprio di Dia e del suo futuro, annunciato l'addio:
Dia? Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace quando succedono queste cose. Si è creato un meccanismo ignorante nei suoi confronti. Dalla retrocessione ci sono scorie.
"Bisogna dargli atto che nonostante gli piovesse addosso di tutto ha fatto la sua partita. Non ci sarà più nella Salernitana. Si chiuderà la porta e si guarderà avanti".
Per la cronaca, Dia ha anche realizzato il primo rigore della lotteria finale della Salernitana, che ha conquistato il pass ai sedicesimi battendo lo Spezia proprio ai calci di rigore.