Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caos PSG, Campos al passo d'addio: le tensioni con Al-Khelaifi e il caso Mbappé

    Caos PSG, Campos al passo d'addio: le tensioni con Al-Khelaifi e il caso Mbappé

    • Redazione CM
    Un nuovo caso rischia di coinvolgere l’universo del Paris Saint-Germain. Varie sono le grane che, nel corso di quest’estate, ha dovuto avere a che fare la proprietà parigina, partendo da Kylian Mbappé: l’asso della nazionale transalpina ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il PSG – in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 – non attivando l’opzione unilaterale per estendere sino al 2025 il suo accordo, decidendo, dunque, di lasciare Parigi a parametro zero, direzione Madrid. Un caso che sta lacerando il rapporto non solo tra il classe ‘98 e il club ma anche tra la dirigenza e la presidenza.

    TENSIONE CAMPOS/AL-KHELAIFI - Le indiscrezioni che filtrano dai media francesi, infatti, riportano di un inasprimento tra Luis Campos, consulente sportivo della società, e lo stesso presidente Nasser Al-Khelaifi. Un rapporto che si sta incrinando sempre più a causa di varie e totali incomprensioni. Primo su tutti, il caso Mbappé. Secondo quanto riportato sia da Le Parisien sia da RMC Sport, Al-Khelaifi ha tentato in tutti i modi di convincere i giocatore a rimanere, affidandosi anche al proprio consulente sportivo. Misurato, pacato, Campos non è intervenuto come Al-Khelaifi riteneva necessario, venendo accusato dal presidente qatarino di lavorare, addirittura, per l’entourage di Mbappé e che lo stesse aiutando per coltivare alcuni interessi personali. Ma non solo.

    TROPPO MENDES – A sollevare altro astio tra le due parti, è il controllo totale sul mercato imposto da Al-Khelaifi: gestione, budget, rapporti, il ruolo di Campos stava diventando sempre più marginale nel lavoro della società parigina. Vari i dubbi portati avanti dal consulente sportivo, tra cui l’insistere sin troppo sull’arrivo a zero di Skriniar, viste le condizioni fisiche non ottimali dell’ultima stagione. Ma i pomi della discordia non terminano qui: a sorprendere Al-Khelaifi, è il ruolo primario assunto dal super agente Jorge Mendes che è riuscito a portare all’ombra della Tour Eiffel giocatori del calibro di Ugarte, Vitinha, Asensio, Ndour, Sanches, tutti i suoi assistiti, oltre all’aver agito da intermediario negli affari Soler, Fabian Ruiz e Kang-In Lee, sino ad arrivare a Goncalo Ramos, prossimo colpo in arrivo per il PSG. Il proprietario Al-Khelaifi non gradirebbe un’influenza così decisiva ed importante nella galassia dei trasferimenti parigini. Tensioni che si accumulano e che possono portare a uno scenario inimmaginabile sino a poco tempo fa.

    CAMPOS OUT – Il rapporto travagliato con Al-Khelaifi sta minando la permanenza di Luis Campos come consulente del club. Molto dipenderà dall’evoluzione della situazione Mbappé: l’epilogo avrà una forte influenza sul futuro nella società parigina, con l'epilogo dell'addio che non è da escludere. Nessuna decisione è stata ancora presa ma è chiaro che l’inasprimento dei rapporti possa portare a un clamoroso scenario di separazione tra Campos e il PSG. E fonti vicine al club parlano già di sondaggi per possibili sostituti. Tensione e situazione in evoluzione: dal futuro di Mbappé dipende anche quello di Campos.

    Altre Notizie