Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Caos Mbappé: rifiuta il rinnovo e resta fuori. Il Psg in ansia, il Real tace

    Caos Mbappé: rifiuta il rinnovo e resta fuori. Il Psg in ansia, il Real tace

    • GM
    Il Paris Saint Germain è tornato dalla tournée estiva e si appresta a fare il suo esordio in campionato, sabato in casa contro il Lorient, ma il braccio di ferro con KYlian Mbappé continua e l'attaccante si allena ancora con la squadra riserve, il gruppo di giocatori indesiderati che non fanno parte della prima squadra. Oggi Mbappé ha ripreso la sua preparazione da separato in casa, alle 10 al centro di allenamento di Poissy, riporta Rmc

    RINNOVO RIFIUTATO - Sempre secondo Rmc, il Psg ha provato a rilanciare per trovare una soluzione offrendo nelle ultime ore a Mbappé un rinnovo con clausola di “vendita garantita” per la fine di questa stagione. Ma l’attaccante l’ha snobbata. Alla luce di questi elementi, conclude Rmc, difficilmente farà parte della squadra sabato prossimo contro il Lorient.

    INTRIGO REAL - Ricordiamo che Mbappé aveva tempo fino al termine di luglio per prolungare il contratto con il Paris Saint-Germain, in scadenza il 30 giugno 2024, ma come previsto l'attaccante della nazionale francese aveva deciso di non esercitare il diritto. L'intenzione di Mbappé è quella di restare ancora un anno al Parco dei Principi, per poi andarsene a parametro zero, probabilmente al Real Madrid. Una scelta che rappresenta un problema enorme per il Psg. Il primo settembre, se Mbappé non venisse venduto prima, la proprietà qatariota sarebbe obbligata a versare sul conto dell'ex Monaco 80 milioni di euro di premio fedeltà, in più dal suo addio, a quel punto nel 2024, non incasserebbe nemmeno un euro. Ed è questo il motivo principale per il quale Mbappé non può ancora dire chiaramente di volersene andare, mentre il Psg, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, sta pensando di denunciare alla Fifa il Real Madrid, con l'accusa di aver contattato e raggiunto un accordo, senza autorizzazione, con un calciatore sotto contratto.

    Per riassumere la vicenda, L'Equipe titola: "Real-Mbappé, chi farà il primo passo?".

    Paris Saint-Germain - Lorient (21:00 12/08)

    Altre Notizie