ESTERI: torna a vincere l'Altetico Madrid, Immobile salva il Dortmund. Colpo PSG, si ferma il Barcellona
Non solo la Serie A è impegnata nel turno infrasettimanale di campionato. Anche in Francia, Germania e Spagna dopo gli anticipi del martedì proseguono i tornei nazionali e come sempre Calciomercato.com li seguirà in tempo reale con risultati, classifiche, marcatori e cronache.
Si parte alle 19.00 con la LIGUE 1 con 6 incontri disputati: il Monaco vince all'ultimo sul campo del Montpellier grazie a Germain e continua la rincorsa alle zone alte della classifica. Il Lille perde in casa del Nizza, decisiva la rete di Bodmer, mentre il Metz espugna il campo del Guingamp (avversario della Fiorentina in Europa League), grazie a Bussmann. Il Lione rifila quattro reti al Lorient, doppietta di Fekir, Lacazette e N'Jie, mentre l'Evian TG batte 2-1 il Lens grazie a Wass e Mensah. Bastia-Nantes finisce a reti bianche. In serata il PSG vince 0-2 a Caen grazie alle reti dei brasiliani Lucas e Marquinhos e si porta al secondo posto con 13 punti, dietro al Marsiglia. Nota dolente l'infortunio di Lavezzi che dovrà stare un mese ai box (LEGGI QUI LA NOTIZIA).
Sono 6 i match in programma anche nella LIGA spagnola. 3 le partite alle 20.00 dove in trasferta l'Atletico Madrid si affida al gol di testa di Godin per avere la meglio in trasferta sull'Almeria. Si ferma in casa dell'Eibar, invece, il Villarreal che non va oltre l'1-1 in rimonta con il gol di Moreno che risponde a quello in apertura di Arruabarrena. Cade, invece in casa del Rayo Vallecano l'Athletic Bilbao che resta fermo a quota 3 punti in classifica. Inutile il gol di Aduriz a cui risponde con una doppietta Leo Baptistao. Alle 22.00 scende in campo il Barcellona che non va oltre lo 0-0 in casa del Malaga: primo stop per la squadra di Luis Enrique. Un ex catalano regala un importante successo al Siviglia: è Deulofeu a decidere il match contro la Real Sociedad. Chiude il programma la vittoria del Levante in casa del Granada: il gol decisivo è firmato da Garcia.
Alle 20.00 la BUNDESLIGA porta in scena 5 incontri: il Borussia Dortmund non va oltre il pareggio in rimonta 2-2 contro lo Stoccarda passato in doppio vantaggio grazie alla dobbietta di Didavi e recuperato dai gol di Aubameyang e di Ciro Immobile nel finale di partita. Vince e si rilancia l'Hertha Berlino a cui basta il gol di Salomon Kalou per avere la meglio 1-0 sul Wolfsburg, mentre cade in trasferta e resta infognato nei bassifondi della classifica l'Amburgo che si arrende al gol di Kruse del Borussia Monchengladbach. Vittorie di misura per l'Hannover sul Colonia e del Bayer Leverkusen che si impone 1-0 con gol di Son contro l'Augsburg. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA QUINTA GIORNATA DI BUNDESLIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA QUINTA GIORNATA DI LIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA SETTIMA GIORNATA DI LIGUE 1
LE PARTITE DEL MARTEDI' - In LIGUE 1 grazie alle doppiette di Gignac nel primo tempo e di Ayew nella ripresa più la ciliegina sulla torta di Giannelli Imbula, il Marsiglia allenato da Bielsa fa cinquina sul campo del Reims e resta da solo in testa alla classifica. Successo esterno anche per il Tolosa, che vince 3-0 a Rennes.
Nella LIGA cinquina anche per il Real Madrid di Ancelotti, che al Bernabeu supera in rimonta l'ostacolo Elche, passato in vantaggio con Edu Albacar su rigore. Una 'papera' del portiere Manu Herrera sul colpo di testa di Bale e un rigore inventato su Marcelo ribaltano il risultato a favore dei campioni d'Europa, che poi dilagano fino al 5-1 grazie al poker personale del solito Cristiano Ronaldo, sempre più Pichichi con già 9 reti segnate nelle prime cinque giornate di campionato (quattro giocate). Al Deportivo La Coruna non basta Cuenca per uscire indenne dalla trasferta col Celta Vigo, che vince 2-1 con le firme di Nolito e Larrivey (ex Cagliari) e grazie al rigore parato allo scadere da Sergio Alvarez a Medunjanin.
In BUNDESLIGA invece la matricola-sorpresa Paderborn non supera l'esame Allianz Arena, dove il Bayern Monaco cala il poker con la doppietta di Gotze e le reti di Lewandovski e Muller. I campioni in carica allenati da Guardiola guadagnano il primato solitario grazie ai contemporanei pareggi di Hoffenheim (3-3) e Mainz (2-2) rispettivamente con Friburgo ed Eintracht Francoforte. Tre gol e tre punti per lo Schalke, che espugna il campo del Werder Brema.