Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Calcio femminile, Coppa Italia e Supercoppa Italiana su NOW e Sky fino al 2027: si parte con Roma-Fiorentina

    Calcio femminile, Coppa Italia e Supercoppa Italiana su NOW e Sky fino al 2027: si parte con Roma-Fiorentina

    • Andrea Distaso
    Saranno Sky Sport e NOW la casa della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana femminile da oggi fino al 2027. E' la Divisione Calcio Femminile della FIGC e il suo presidente Federica Cappelletti a confermare il raggiungimento dell'accordo con la tv e la piattaforma streaming di Comecast: "Siamo felici che Sky Sport sia al nostro fianco per valorizzare il calcio femminile italiano. Nella grande crescita del movimento degli ultimi anni, la visibilità sui media è stato uno degli aspetti principali, e Sky con la sua professionalità e la sua attenzione alla cura del dettaglio ha contribuito a rendere il nostro prodotto sempre più appetibile. E non poteva esserci partita migliore di una finale come quella che vivremo il 6 gennaio a La Spezia per inaugurare questo nuovo percorso insieme. Colgo l'occasione per ringraziare Sky della fiducia e dell'attenzione rivolta ai nostri club, sempre più impegnati in un percorso di sviluppo che passa anche dall'apertura dei grandi stadi, che meritano ovviamente una grande esposizione mediatica".

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Supercoppa Italiana e Coppa Italia femminile su NOWGUARDA SU NOW

    Per effetto di questo accordo, Coppa Italia e Supercoppa Italiana saranno trasmesse in diretta a partire dal prossimo 6 gennaio quando, al “Picco” di La Spezia (ore 15.30) di affronteranno Roma e Fiorentina, rispettivamente vincitrice dell'ultimo Scudetto e finalista dell'ultima edizione della coppa nazionale, vinta sempre dalla formazione giallorossa allenata da Alessandro Spugna. Nella stagione 2024-25 saranno 14 le partite in diretta su Sky e NOW: dopo la Supercoppa tra Roma e Fiorentina, tra il 14 e il 16 gennaio si giocherà l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, con gare di ritorno tra il 28 e il 30 gennaio. Le semifinali si disputeranno il 15-16 febbraio (andata) e il 4-5-6 marzo (ritorno), con finale prevista a maggio.

    La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti ha espresso la propria felicità nell'avere al proprio fianco Sky e NOW TV: "Siamo felici che Sky Sport sia al nostro fianco per valorizzare il calcio femminile italiano. Nella grande crescita del movimento degli ultimi anni, la visibilità sui media è stato uno degli aspetti principali, e Sky con la sua professionalità e la sua attenzione alla cura del dettaglio ha contribuito a rendere il nostro prodotto sempre più appetibile. Non poteva esserci partita migliore di una finale come quella che vivremo il 6 gennaio a La Spezia per inaugurare questo nuovo percorso insieme. Colgo l'occasione per ringraziare Sky della fiducia e dell'attenzione rivolta ai nostri club, sempre più impegnati in un percorso di sviluppo che passa anche dall'apertura dei grandi stadi, che meritano ovviamente una grande esposizione mediatica".

    In lizza per la conquista della Coppa Italia 2024/2025 sono rimaste Roma, Fiorentina, Juventus, Inter, Milan, Lazio, Napoli e Sassuolo. Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale: Roma-Napoli, Inter-Sassuolo, Milan-Fiorentina e Lazio-Juventus.
     
     

    Altre Notizie