Calciomercato.com

  • Getty Images
    CALCIO alla TV: Del Piero a Sky

    CALCIO alla TV: Del Piero a Sky

    In conferenza stampa Sky Sport ha annunciato l'accordo con l'ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero per il ruolo di opinionista televisivo in occasione della prossima Confederations Cup in Brasile. 

    Del Piero, sotto contratto con il Sydney Fc, ha dichiarato: "Qui a Torino va tutto bene, a parte il tempo... Ero abituato bene in Australia. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'affetto dei tifosi juventini nei miei confronti durante la festa scudetto, un affetto che vivo quotidianamente e non si è mai spento. Seguo sempre con molta attenzione la squadra bianconera, il rapporto con i tifosi è davvero unico e per questo sono molto felice". 

    "Il mio percorso italiano si è chiuso con la Juve e non mi vedrà giocare con altre maglie. Sono felice e convinto della scelta che ho fatto, la penso esattamente come l'anno scorso. Ho nostalgia dell'Italia, ma ora la mia vita si svolge in altro modo e con altri ritmi. Gioco in un campionato che mi permette di stare anche a Torino in alcuni periodi, spero di poter dare presto l'ufficialità del fatto che porterò il Sydney in ritiro qui in Italia, così tornerò a giocare in patria".

    Che il futuro di Del Piero potesse essere in TV, come commentatore e opinionista, Calciomercato.com lo scrisse ben due anni fa, il 10 maggio del 2011, un anno prima che finisse la sua avventura con la Juventus. LEGGI QUI

    Altre Notizie