Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cagliari, Zappa (ex Inter) dopo la doppietta: "Da bambino tifavo Milan"

    Cagliari, Zappa (ex Inter) dopo la doppietta: "Da bambino tifavo Milan"

    • Redazione CM
    Gabriele Zappa è il protagonista a sorpresa di Cagliari-Milan. Il terzino destro del Cagliari segna la sua prima doppietta in carriera proprio contro la squadra per cui faceva il tifo da piccolo. A rivelarlo è stato lui stesso nel dopo-gara a Dazn: "Io da bambino ero tifoso del Milan - le parole di Zappa -, proprio in questi giorni ho fatto vedere ad Augello una mia foto con la maglia rossonera insieme a mio fratello, una bella curiosità vedendo quello che è successo poi in campo. È difficile da spiegare la gioia per quello che è successo oggi, questa serata speciale la ricorderò per sempre. Ma prima di tutto l'importante è aver trovato un punto che ci mancava da molto e avere fatto una prestazione di livello. È un pareggio che vale tanto, abbiamo avuto la sensazione di poter portare a casa anche la vittoria ma va bene così. Ci abbiamo creduto, poi ci siamo trovati sotto e siamo ripartiti alla grande. Per fortuna siamo riusciti a portare a casa un punto che meritavamo". 

    Eppure Zappa è cresciuto giocando in nerazzurro: prima nell'Accademia Internazionale dal 2010 al 2014 e poi nelle giovanili dell'Inter fino al 2019 quando aveva 20 anni. Centrando un "Tripletino" con la formazione Primavera nella stagione 2017/2018 grazie alle vittorie di Supercoppa, torneo di Viareggio e campionato. Quella squadra, allenata da Stefano Vecchi, poteva contare su un reparto offensivo di tutto rispetto con i vari Zaniolo, Colidio, Adorante, Rover, Pinamonti e Odgaard
    Prima di arrivare a Cagliari nel mercato estivo del 2020, Zappa ha giocato in Serie B a Pescara, la prima tappa della sua carriera tra i professionisti. 

    L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola applaude Zappa: "Credo stia crescendo in modo costante e continuo, è uno di quelli migliorato di più e può crescere ancora perché ancora non ha la consapevolezza nei suoi mezzi. Gioca lì perché sa arrivare bene in corsa e da dietro, più che giocare spalle alla porta. Oggi era un duello tra Zappa e Leao, divertente. Gabriele ha fatto quasi tre gol, quindi possiamo dire che è stato un bel duello. Il gol annullato a Viola? Nicolas non poteva certo scomparire e rendersi conto di essere in fuorigioco". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    FranzF
    FranzF

    E per fortuna.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie