Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Simeone indemoniato, Nainggolan padrone del campo
Rafael 6: una sicurezza per tutta la partita, ma si ritrova due gol sulla capoccia nel finale senza quasi accorgersene.
Cacciatore 6,5: Maran ci punta sempre, lui risponde sempre con tanto impegno, tanta abnegazione, fa tutto al meglio, senza mai strafare.
Pisacane 6: c’era lui su Caicedo nel momento del gol dell’attaccante biancoceleste, ma lo strapotere fisico dell’avversario ha avuto la meglio.
Klavan 6: benissimo fino al convulso finale.
Lykogiannis 6,5: dà tutto, spinge quando è il momento, tampona dietro contro un avversario, Lazzari, che spinge tantissimo.
Nandez 6,5: chiude il suo 2019 (ammonito, era diffidato) con una prestazione maschia, di lotta, alla Nandez.
Cigarini 6,5: la calma e la tranquillità che dà la sua regia è una manna dal cielo per Maran. Non va mai in affanno, sempre lucido.
(dal 35’ s.t. Oliva 5,5: dentro per difendere il risultato, non riesce nell’intento, non solo per colpa sua ovviamente)
Ionita 7: sostituisce come meglio non potrebbe Rog, ma d’altronde è un titolare aggiunto di questa squadra.
(dal 38’ s.t. Faragò 5: ha sulla coscienza un contropiede che avrebbe dovuto sfruttare meglio, favorendo poi la rimonta laziale)
Nainggolan 7: il solito leone, combatte su ogni palla e con una qualità straordinaria giganteggia nella metà camp offensiva. Peccato per quel contropiede non sfruttato sul finale del primo tempo che poteva dare il 2-0.
(dal 49’ s.t. Deiola s.v.)
Simeone 7: quanto ha corso. Il Cholito oggi era davvero indemoniato. Trova un fantastico gol con un tiro al volo sotto l’incrocio e non molla un pallone, anche nei duelli aerei. Finisce stremato.
Joao Pedro 6,5: l’assist per il gol di Simeone e una partita di sacrificio, magari con poca qualità, ma con grande cuore.
All. Maran 6: accarezza il sogno Champions fino al 92’, poi la Lazio lo riporta sulla terra. Una beffa incredibile per il suo Cagliari.