Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: si salvano in pochi, Castro dà la scossa
Rafael 6: prende gol su rigore, per il resto respinge i tiri che gli vengono recapitati dal Brescia, non ha gravi colpe.
Pinna 6: uno dei pochi a salvarsi. Il giovane sardo si mette lì, spinge quando può e chiude dalla sua parte, anche con buone diagonali. Il ragazzo c’è ed è la seconda volta che lo dimostra.
Ceppitelli 5,5: la sensazione di inadeguatezza vista contro il Chievo si ripropone anche oggi. Macchinoso e poco concentrato, viene salvato dal Var in occasione del gol di Donnarumma. Serve il vero Ceppitelli.
Klavan 5,5: è lì che tenta di mettere una pezza dappertutto ma non sempre può e finisce anche lui per sbagliare.
Lykogiannis 5: come al solito parte piano, è un diesel, cerca di ingranare, ma ha il suo bel da fare su Bisoli in raddoppio e si vede poco in fase offensiva, con pochi e imprecisi cross.
Nandez 5,5: atteso come si attende il salvatore della Patria, gioca una partita in crescendo, con poco nerbo e con tante imprecisioni. Non è certo questo il vero Nandez, anche se il secondo tempo è stato in crescendo, segno che fisicamente c’è.
Nainggolan 6: è l’unico che dà l’anima, che prova a cambiare le cose anche con giocate imprevedibili. Non molla mai. Gioca da regista a tutto campo, ma forse è un po’ limitato.
Ionita 5,5: si danna l’anima come suo solito, corre da una parte all’altra, ma non basta. Prende un colpo in testa e gioca fasciato senza però risparmiarsi.
(36’ s.t. Ragatzu s.v.)
Birsa 5: inizia alla grande subito con due occasioni nei primissimi minuti, poi però sparisce dal campo, non riesce a trovare la posizione e a rendersi pericoloso.
(dal 17’ s.t. Castro 6: dà la scossa alla squadra co il suo ingresso. Regala giocate di altissima qualità, ma non viene seguito dai compagni e predica nel deserto)
Joao Pedro 5,5: le chance per segnare le ha avute, ma un po’ per la bravura del portiere avversario e un po’ per sua imprecisione non la butta dentro. Serve più cattiveria sotto porta.
Pavoletti 5: impreciso e lento, viene contrastato bene sui palloni alti da Chancellor. Deve uscire quasi a fine primo tempo dopo una torsione al ginocchio molto preoccupante.
(dal 45' p.t. Cerri 4: una sciagura. Procura il rigore per il Brescia con un fallo di mano e davanti non la prede mai, nemmeno di testa che dovrebbe essere la sua specialità.
All.Maran 4,5: male, malissimo. Presenta un Cagliari senza capo né coda e sulle gambe. L’infortunio di Pavoletti gli dà la mazzata. Grande delusione.