Getty Images
Cagliari, le pagelle di CM: Joao Pedro e Murru sugli scudi
Rafael 6,5: si fa trovare pronto sul tiro a freddo di Memushaj, bravo a neutralizzare i tentativi di Caprari in chiusura di prima frazione. Sicuro e attento anche nella ripresa.
Pisacane 6: va in difficoltà contro la velocità di Caprari, ma nel complesso prestazione positiva.
Salamon 6,5: schierato ancora titolare da Rastelli, ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione da incorniciare.
Bruno Alves 6: ci mette il fisico contro i centimetri di Cerri, dispensa sicurezza a tutto il reparto arretrato.
Murru 7: rivitalizzato dalla fascia di capitano, è senza dubbio uno dei migliori dei suoi. Fa buona guardia contro Benali e Zampano, spinge senza soluzione di continuità sulla corsia di sinistra.
Ionita 6: meno brillante del solito, soffre la costante pressione di Memushaj ed è poco lucido in fase difensiva.
(dal 58' Faragò 6: attento e ordinato, non rischia mai la giocata fuori fagli schemi)
Tachtsidis 5,5: avvio disastroso, sbaglia quasi tutti i passaggi nei primi 20 minuti, cresce con il passare del tempo.
Barella 6,5: costante spina nel fianco per la mediana pescarese. Da il via all'azione dalla quale nasce il penalty dell'1-0.
(dal 76' Padoin SV)
Joao Pedro 7: conquista e realizza con freddezza il calcio di rigore che sblocca la gara al 23'. Nel secondo tempo potrebbe chiudere i giochi, ma è poco cattivo sotto porta.
Farias 6: non è al meglio della condizione e la sua prova ne risente. Quando si accende, la difesa del Pescara va sempre in crisi, ma non trova mai il guizzo vincente.
(dal 64' Sau 6,5: entra benissimo in partita, creando scompiglio tra la retroguardia abruzzese con un paio di giocate di tecnica sopraffina)
Borriello 6,5: non è al 100% a causa dei problemi fisici accusati in settimana, ma va comunque vicinissimo al gol in diverse circostanze.
All. Rastelli 6,5: schiera Farias dal 1' e tiene Sau in panchina. Scelta coraggiosa, ma che non paga. Il Cagliari gioca comunque una partita da squadra matura, che prima trova il gol e poi amministra il vantaggio senza troppi patemi.