AFP/Getty Images
Bundesliga: Bayern Monaco inarrestabile, 3-0 all'Hertha e primo posto in solitaria. Colonia secondo, pari RB Lipsia
Sì perché questa sera va in scena lo scontro al vertice tra il Bayern Monaco e l'Hertha Berlino e all'Allianz Arena gli uomini di Ancelotti non sbagliano: 3-0 netto grazie alle reti di Ribery, Alcantara, Robben, il Bayern ora è primo in solitaria.
Scontro al vertice che viene seguito con attenzione da due club alle loro spalle, impegnate in un altro scontro diretta: RB Lipsia e Borussia Monchengladbach però non si fanno male, finisce 1-1. I padroni di casa passano subito avanti con Werner e si illudono per tutta la partita di poter conquistare il secondo posto in classifica, il gol di Johnson nel finale spezza questa illusione e tiene le due squadre a 8 e 7 punti, rispettivamente 6° e 8° posto in classifica.
Match delicatissimi per Werder Brema e Schalke 04, le due squadre sul fondo della classifica a zero punti e lì restano. Il Werder si fa rimontare dal Mainz: vantaggio Hajrovic, ribaltano Malli e De Blasis nel finale per l'1-2 degli ospiti. Stessa sorte per lo Schalke: avanti con Huntelaar, si vede superare da Osako, Modeste e Zoller per l'1-3 finale del Colonia, ora secondo in classifica.
Chiude il turno il match tra Bayer Leverkusen e Augsburg, reti inviolate con Aranguiz che fallisce un rigore per i padroni di casa..