Calciomercato.com

  • Buffon, primo goal con la Repubblica Ceca per il figlio Louis Thomas

    Buffon, primo goal con la Repubblica Ceca per il figlio Louis Thomas

    • Andrea Distaso
    La prima volta di Louis Thomas Buffon con la maglia della Repubblica Ceca. In occasione dell'amichevole vinta oggi dalla formazione Under 18 contro i parietà della Francia, il figlio dell'ex portiere di Parma, Juventus e Nazionale e di Alena Seredova – attaccante in forza al Pisa, squadra del campionato di Serie B con cui ha pure esordito in occasione del match contro lo Spezia del 9 marzo scorso – ha trovato il goal del momentaneo 3-1. Il primo con la nazionale per la quale ha scelto di giocare, considerando le origini della madre.

    Louis Thomas Buffon aveva già esordito pochi giorni fa, subentrando dalla panchina, durante l'amichevole con l'Under 18 dell'Inghilterra. Cresciuto calcisticamente nella Juventus, prima di trasferirsi al Pisa nell'estate del 2023, il classe 2007 è stato quest'anno anche un punto di riferimento della formazione Primavera della squadra toscana, con la quale ha realizzato 6 reti in 20 partite.

    Nei giorni passati, intervistato dai canali ufficiali della nazionale della Repubblica Ceca, Buffon jr aveva spiegato così la sua scelta: "Ho parlato con la mia famiglia e abbiamo deciso che giocare per la nazionale ceca sarebbe stato meglio per il mio percorso calcistico. Abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza. Mia mamma era ovviamente felicissima, ma anche mio papà era molto felice perché si trattava della prima chiamata in nazionale. Anche lui mi ha consigliato di scegliere la Repubblica Ceca perché secondo noi è la miglior cosa per svilupparmi come calciatore".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 53551
    Utente vxl 53551

    Prossimo pallone d oro con un bidone dell immondizia al posto del cuore

    • 8
    • 1

    Altre Notizie