Calciomercato.com

  • Getty Images
    Briatore: 'Plusvalenze? Se la Juve ha sbagliato paghi la società, non i giocatori'

    Briatore: 'Plusvalenze? Se la Juve ha sbagliato paghi la società, non i giocatori'

    Flavio Briatore scende in campo in difesa della Juventus. L'imprenditore, noto tifoso bianconero' è intervenuto a 'La Politica nel Pallone' su GR Parlamento e ha commentato il caso plusvalenze, che ha portato alla penalizzazione di 15 punti per il club torinese, in attesa del ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni: "Se la società ha fatto errori deve pagare lei ma non i giocatori che non c’entrano nulla. La penalizzazione di 15 punti non si sa se resterà, che decidano e finisce lì".

    'MA QUALE SUDDITANZA' - Briatore poi si è soffermato sulle polemiche dopo Inter-Juve per il gol bianconero, viziato da un presunto mani di Adrien Rabiot non ravvisato da arbitro e VAR: "Il fallo di mano di Rabiot c’era, ma non mi sembra il caso di parlare di sudditanza verso la Juve, dato che ci hanno tolto 15 punti. L’arbitro ha sbagliato, deve prendersi la responsabilità senza scaricarla tutta sul Var, ma ci sono stati errori sia contro l’Inter che contro di noi nel corso del campionato. I nerazzurri hanno comunque avuto tempo a disposizione per recuperare la partita ma hanno giocato una brutta partita. La Juventus ha meritato di vincere".

    NAPOLI? NESSUN RIMPIANTO - Infine, Briatore ha confermato di essere stato vicino all'acquisto del Napoli: "E' vero ma non sono pentito, con il calcio ci ho provato in Inghilterra con il Qpr ma io avevo anche la F1 e non riuscivo a gestire tutto. La F1 è un impegno straordinario e non riuscivo a gestire F1 e calcio. Il pallone è bello vederlo in tv e allo stadio, quando sei proprietario è molto difficile. De Laurentiis ha fatto super lavoro a Napoli, nonostante il vantaggio la squadra ha una fame straordinaria".

    Altre Notizie