Calciomercato.com

  • Getty Images
    Brasile, chi per il dopo-Tite? Tra Guardiola e le soluzioni nazionali spunta Ancelotti: la situazione

    Brasile, chi per il dopo-Tite? Tra Guardiola e le soluzioni nazionali spunta Ancelotti: la situazione

    • Redazione CM
    Il Brasile ha iniziato il proprio casting per il ruolo di Commissario Tecnico per sostituire Tite dopo il fallimento ai Mondiali di Qatar 2022, che hanno portato l'ormai ex selezionatore a dire addio in seguito a due spedizioni iridate concluse ai quarti di finale. "Il ciclo è finito – ha detto Tite -. Non sono uomo con due parole. La mia parola è una. Avevo detto che me ne sarei andato e così faccio. Ci sono grandi professionisti che possono sostituirmi. Ora mi riposerò".

    NON SOLO GRANDI NOMI - I tecnici, brasiliani e non, che si stanno mettendo in luce in Patria, sono le soluzioni più semplici: da Mano Menezes dell’Internacional di Porto Alegre, passando per Luis Castro del Botafogo, Dorival jr. ex Flamengo e Diniz della Fluminense. Il favorito, però, pare essere Abel Ferreira, 44 anni, portoghese, vincitore di due Libertadores con il Palmeiras. E poi c'è un altro portoghese, Jorge Jesus, che attualmente siede sulla panchina del Fenerbahce in Turchia. 

    I SOGNI - Il preferito è Pep Guardiola, che ha però rinnovato da poco con il Manchester City per altri due anni a 24 milioni di euro a stagione, cifra inarrivabile; ancora: Luis Enrique, appena cacciato dalla Spagna, cattura l'interesse dei brasiliani. E allora, secondo la stampa sudamericana (UOL Esporte) c'è un altro sogno che si sta facendo sempre più largo ed è quello di portare in verdeoro l'allenatore italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti, scelta graditissima ai vari Rodrygo, Vinicius e Militao che lavorano con lui al Real Madrid, ma anche Casemiro e Richarlison, allenati in un passato recente. Dalla Spagna, tuttavia, assicurano che i Blancos vogliano far valere l'accordo fino al 2024 con l'allenatore italiano, e anzi trattare per il rinnovo. 

    Altre Notizie