Getty Images
Brasile, Neymar saluta Tite: 'Uno dei migliori che ho avuto, eppure pensavo fossi fastidioso. Meritavamo noi'
"Lettera aperta a TITE. Prima di incontrarci di persona, abbiamo giocato spesso contro e posso dirtelo? Pensavo che fossi troppo fastidioso! Perché costruivi sempre una squadra per marcarmi, hai fatto di tutto per battermi e hai ancora parlato male della mia persona. Ma il destino è divertente, vero? Ti ha messo come allenatore del Brasile e io come suo numero 10.
Ti conoscevo come allenatore e già sapevo che eri molto bravo ma come persona sei MOLTO MEGLIO! Mi hai conosciuto e sai chi sono e questo è ciò che conta per me... Vengo qui apertamente a ringraziarti per tutto, per tutti gli insegnamenti che ci hai dato... e ce ne sono stati tanti. Sarai sempre uno dei migliori allenatori che io abbia mai avuto o avrò, ti esalterò sempre. Abbiamo passato momenti bellissimi ma abbiamo anche avuto momenti che ci hanno fatto molto male e quest'ultimo ci farà male per molto tempo. Meritavi di essere incoronato con questa coppa, lo meritavamo tutti per tutto quello che abbiamo fatto e per tutto quello a cui abbiamo rinunciato per cercare di realizzare il nostro sogno più grande. Ma Dio non ha voluto così, pazienza. Dio ci ha dato TUTTO!
Grazie maestro Tite, per tutto quello che mi hai insegnato... e se c'è una frase che non dimenticherò mai è "MENTALMENTE FORTE" e lo dovremo essere TANTO in questo momento! Un grande abbraccio e GRAZIE".