AFP via Getty Images
Brahim Diaz inarrestabile: più gol e assist che partite in nazionale. Milan, il ritorno è possibile solo a una condizione
- 6
PIU' GOL E ASSIST CHE PARTITE - Con la tripletta segnata oggi contro il Lesotho, ok, avversario ampiamente alla portata, ma nel calcio di oggi nulla è mai dato per scontato, Brahim Diaz è arrivato a toccare quota 7 gol in 8 partite giocate con la divisa del Marocco. E se a questo ci aggiungiamo anche due assist il calcolo viene da sé: più gol e assist sommati che partite giocate, un record.
DELUSO AL REAL - Un rendimento che, invece, non si riflette con l'utilizzo che Carlo Ancelotti gli concede nel Real Madrid. Con la maglia delle Merengues sono infatti soltanto 9 le presenze da inizio stagione, di cui solo 2 da titolare e per un totale di soli 254 minuti (28 minuti di media). Troppo poco per uno che è tornato dopo l'esperienza al Milan con la speranza di veder crescere e non diminuire il suo impatto sulla squadra.
MILAN A GENNAIO? A UNA CONDIZIONE - E allora il mercato potrebbe nuovamente rappresentare per il trequartista nato a Malaga una via di fuga e una soluzione. Il Milan non ha mai smesso di seguirlo, ma l'operazione oggi è fattibile soltanto a una condizione che il Real Madrid non sembra più intenzionato a concedere. I rossoneri non hanno urgenza nel ruolo (Pulisic e Morata possono giocarci così come Loftus Cheek) e quindi prenderebbero in considerazione soltanto un affare in prestito. Le Merengues, dal canto loro, sono sì aperte all'addio, ma soltanto a titolo definitivo e a cifre superiori ai 25 milioni di euro. A gennaio tutto sarà possibile soprattutto se sarà il giocatore ad impuntarsi, nel frattempo incanta col Marocco, ma gli impegni delle nazionali mancheranno a lungo.
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Prima li scarti poi li riprendi poi li riscarti... ma che vuoi vincere se gestisci il club in que...