Getty Images
Bournemouth, Kerkez ancora a segno: vale 10 volte tanto, un rimpianto per il Milan?
- 51
Il Bournemouth ha raccolto 37 punti nelle prime 22 giornate di Premier League con 36 gol fatti e 26 subiti. La quarta miglior difesa del campionato è composta per metà da due "vecchie" conoscenze della Serie A italiana: Milos Kerkez e Dean Huijsen, venduti da Milan e Juventus rispettivamente per 2,7 e 15,2 milioni di euro (più altri 3 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita per i bianconeri). Huijsen è il difensore centrale con la percentuale più alta (84,21%) di duelli difensivi vinti in questa Premier League.
Anche i rossoneri, pur avendo in squadra uno dei migliori terzini sinistri al mondo (Theo Hernandez), a rischiare di rimpiangere il nazionale ungherese classe 2003. Il miglior Under 21 nel suo ruolo per assist, cross, passaggi chiave e tackle.
The i Newspaper scrive che Kerkez è conteso sul mercato dai due club di Manchester (City e United) e dal Liverpool, destinazione preferita dal calciatore. Per il quale il Bournemouth chiederebbe ben 50 milioni di sterline, quasi 60 milioni di euro.
In pratica 22 volte tanto rispetto alla cifra incassata dal Milan per il suo cartellino nel mercato invernale del 2022, quando lo cedettero all'AZ Alkmaar un anno dopo averlo acquistato dall'ETO FC Gyor per 200mila euro. Poi nell'estate del 2023 gli olandesi lo rivendettero per 17,87 milioni di euro al Bournemouth, che lo soffiò alla Lazio.
Il Liverpool ha lo scozzese Andrew Robertson e il greco Konstantinos Tsimikas sulla fascia sinistra, mentre a destra rischia seriamente di perdere Trent Alexander-Arnold. Il nazionale inglese classe 1998, in scadenza di contratto a giugno, è sempre più vicino al Real Madrid per la prossima stagione.
Commenti
(51)Scrivi il tuo commento
Scassati non si rendono conto che occorre un DS di peso come Sartori,hanno solo svenduto qualsias...