Borussia Dortmund, UFFICIALE preso Guirassy: ora Fullkrug può andare al Milan, primi contatti tra i club
- 282
IL 9 TITOLARE E LE 4 PUNTE - Un trasferimento che, per forza di cose, finisce inevitabilmente per interessare proprio i rossoneri: l'innesto e la presenza da titolare del guineano infatti toglie per forza di cose spazio a Niklas Fullkrug, che a questo punto può essere più libero di partire in direzione Milano. Al momento nel club tedesco sono infatti presenti quattro centravanti: Serhou Guirassy, lo stesso ex Werder Brema, il giovane in rampa di lancio Youssoufa Moukoko e l'altro partente, Sebastien Haller
IL COMUNICATO DEL BVB - Questo il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund: "Il Borussia Dortmund, club della Bundesliga, sta rafforzando il proprio reparto d'attacco. Oggi, giovedì, Serhou Guirassy (28) ha firmato un contratto di lavoro valido fino al 30 giugno 2028. L'attaccante della Guinea, nato ad Arles, in Francia, si unisce al BVB dal VfB Stuttgart. Qualche giorno fa, Guirassy si è sottoposto a un ulteriore esame medico da parte di uno specialista. Questo ha rivelato che l'infortunio subito in una partita internazionale dopo la fine della stagione non comporterà un'operazione. Guirassy si sottoporrà ora a un programma di recupero individuale per alcune settimane e, secondo la valutazione dei medici, sarà in grado di agire in estate. Guirassy, trasferitosi in Germania dallo Stade Rennes nell'estate del 2022, nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della Bundesliga dietro a Harry Kane del Monaco, andando a segno 28 volte in 28 partite e attirando l'interesse di molti top club europei". Questo il commento del ds Lars Ricken: "Era importante per noi ottenere una valutazione il più possibile accurata dell'infortunio di Serhou, nell'interesse del BVB e del giocatore".
IL MILAN E FULLKRUG - Per quanto concerne Fullkrug invece, il Borussia Dortmund chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro: il Milan ha già parlato con l'attaccante, che sarebbe entusiasta di vestire il rossonero, e con il quale il club ha già avuto colloqui positivi. Guirassy a Dortmund potrebbe sveltire la trattativa: nelle ultime ore ci sono stati i primi approcci col Borussia.