
Milan, Samardzic può essere il colpo a sorpresa per il centrocampo: le ultime
- 181
NON SOLO IL MILAN
A certe condizioni, Samardzic può diventare tuttavia un'opportunità interessante anche per quegli altri club che negli ultimi giorni hanno provato a sondare questa pista. Come raccontato proprio sulle pagine di calciomercato.com, per esempio il Fenerbahce allenato da José Mourinho è una delle società che ha iniziato a raccogliere informazioni in merito, così come la Lazio nei giorni immediatamente successivi alla partenza di Luis Alberto. Sondaggi che al momento non hanno prodotto passi concreti in avanti. Tra le eventualità da non scartare invece in vista del mese di agosto, tradizionalmente noto per le operazioni che possono tramutarsi in occasioni da cogliere, non va scartata quella che porta all'Atalanta, nel caso in cui raggiungesse un'intesa con la Juventus per la cessione di Teun Koopmeiners.
SUMMIT IN ARRIVO
A riprova del fatto che la pista Samardzic sia assolutamente credibile, la dirigenza del Milan ha programmato per i prossimi giorni un incontro col padre del ragazzo, il signor Mladen, protagonista sia in occasione del clamoroso mancato trasferimento all’Inter dopo che il calciatore dell’Udinese aveva addirittura sostenuto le visite mediche, sia pochi mesi fa della mancata intesa economica col Napoli quando l’affare sembrava ben indirizzato. In entrambi i casi, a far naufragare le trattative furono le richieste presentate in termini di commissioni e proprio su questo aspetto - ma non soltanto - gli uomini mercato del Milan e il padre-agente di Samardzic si confronteranno. Per sondare i margini di riuscita di un’operazione che potrebbe entrare concretamente nel vivo nelle prossime settimane.
PRIMA SI CEDE
Una valutazione quella del trequartista classe 2001 - che il Milan aveva già seguito e trattato ai tempi della sua militanza nell’Hertha Berlino - da ritenersi trattabile, considerando il solo anno di contratto con l’Udinese e l’assenza di segnali, ad oggi, in merito ad un eventuale prolungamento. Per arrivare a mettere sul piatto una cifra di questo tipo, la squadra allenata da Paulo Fonseca avrebbe comunque prima la necessità di liberare una casella in mezza al campo e i tre calciatori sui quali riporre le attenzioni sono Ismael Bennacer, Yacine Adli e Tommaso Pobega. Soprattutto per i primi due si vocifera di una possibile uscita in direzione Arabia Saudita.
CONTATTO
Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Geoffrey Moncada ha effettuato un primo sondaggio esplorativo per Lazar Samardzic che, dopo una stagione piuttosto tribolata caratterizzata da 6 gol e 2 assist in 34 partite e sempre al centro delle cronache di mercato tra Inter (agosto 2023) e Napoli (gennaio 2024), può essere uno dei protagonisti anche di questa estate. In scadenza di contratto nel 2025 ed intenzionato da tempo a confrontarsi su un palcoscenico più prestigioso di quello friulano, il nazionale serbo viene attualmente valutato attorno ai 25 milioni di euro dal club della famiglia Pozzo. Nonostante poco meno di un anno fa l’Inter fosse vicinissima alla chiusura dell’affare per un prestito con obbligo di riscatto - che avrebbe incluso il trasferimento in bianconero di Giovanni Fabbian, poi andato al Bologna - per una somma complessiva di 20 milioni più bonus.