Simone Gervasio
Borussia Dortmund, Sahin esonerato: al suo posto l'ex Reggina Tullberg. Quando Foti disse: "Me ne ha combinate di ogni..."
IL COMUNICATO - “Il Borussia Dortmund ha deciso che Mike Tullberg assumerà il ruolo di allenatore contro l’SV Werder Bremen sabato prossimo. Il 39enne è l’allenatore dell’U19 del BVB dal 2020 e in precedenza ha allenato l’U23 del BVB per un anno”.
PROSSIMO ALLENATORE - Ancora da comprendere se Tullberg resterà alla guida dei gialloneri per tutta la restante parte della stagione o se il club si affiderà a un nuovo mister. Nelle scorse ore diversi media tedeschi hanno parlato di un contatto tra il Borussia ed Erik ten Hag, ex allenatore del Manchester United che ha lasciato il ruolo solo poche settimane fa a Ruben Amorim.
PASSATO ITALIANO - Tullberg ha anche dei trascurabili trascorsi in Italia. A fine agosto 2007, in sostituzione di Roland Bianchi, la Reggina gli fece firmare un contratto quadriennale. Arrivò in Calabria insieme al difensore connazionale Kris Stadsgaard ma la sua avventura fu disastrosa. Dopo l'esordio in Serie A alla seconda giornata di campionato (il 3 settembre 2007), registrò altre quattro scialbe presenze prima di essere ceduto. Di lui, a Reggina Tv, il patron Foti disse: "Me ne ha combinate più lui di non so che cosa. Non si è realizzato sul campo ma almeno gli debbo dare atto che ha dimostrato di essere bravo sotto altra veste, da allenatore".